Come l’avrà presa?

Sul web ultimamente è scoppiata una polemica a causa di recenti parole di Toni Servillo pronunciate durante l’attuale Festival di Venezia. L’attore infatti è il protagonista di “5 È Il Numero Perfetto“, cinecomic basato sulla graphic novel di Igort (il quale è anche regista del film).

Il motivo per cui l’attore ha scatenato una tempesta è che in una delle sue ultime interviste lui abbia ammesso che la graphic novel sia un genere diverso da tutti gli altri fumetti e che non ha realizzato qualcosa nello stile di Topolino e Paperino, sminuendo quindi il fumetto in generale.

Tuttavia pochi giorni dopo Toni Servillo ha risposto a tutti i commenti negativi arrivati dopo le sue dichiarazioni, affermando di aver fatto una grave confusione e scusandosi per quest’ultima, perché la verità è che lui ritiene che non ci sia alcuna differenza tra un grande personaggio di un fumetto ed un grande personaggio di un libro.

Secondo l’attore infatti la discriminazione per i fumetti è una cosa grave che deve assolutamente finire. Da quando la bufera è iniziata sul web, molti hanno chiesto a Dario Moccia, youtuber avente un canale da 270.000 iscritti, che cosa pensasse della faccenda.

Non stupisce che molti abbiano chiesto alla webstar un parere, dato che quest’ultima da tempo si batte affinché i fumetti non vengano considerati un arte minore rispetto ai libri, il teatro e il cinema. Lo youtuber ha commentato l’intera faccenda dopo le scuse di Toni Servillo:

“Al netto di qualche mio solito rant, sono in un periodo della mia vita dove sto diventando sempre più tranquillo e incline alla pace. Forse il matrimonio? Un periodo d’oro per quanto concerne le amicizie? La vecchiaia? Chi lo sa.

In questi giorni infatti ho preferito evitare di buttarmi a pesce nella polemica del momento che ha riguardato il mondo del fumetto, nonostante ciò che è stato detto mi riguardasse da vicino, in un certo senso.

Ognuno deve avere il diritto di replica e di perdono, sopratutto quando chiede scusa… e queste sono bellissime scuse.”

Quindi Dario Moccia ha volutamente evitato di entrare in questi discorsi e l’unica volta che ha commentato la faccenda ha ritenuto che le scuse di Toni Servillo fossero più che sufficienti alla risoluzione di tutto. Voi che cosa ne pensate?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento