Una bufera ha colpito il celebre cantante.
Emiliano Rudolf Giambelli (in arte Emis Killa) ultimamente sta facendo spesso parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per dei suoi post ironici e provocatori sui social. L’ultimo che ha realizzato ha riportato testuali parole:
“A una donna non dovrebbero mai puzzare le ascelle. Neanche se fa la maratona di New York. Che incubo.”
Questa cosa ha scatenato l’indignazione di diverse donne femministe che sono immediatamente andate contro il celebre cantante nei social. Emiliano non solo non ha ritirato ciò che ha detto, ma ha pubblicato un altro post molto simile:
“Vi meritate un mondo di donne che scoreggiano a tavola come mio nonno a Natale.”
L’ultimo post ha ulteriormente peggiorato la situazione, tanto che diverse donne hanno scritto commenti su numerose pagine pubbliche per insultare Emiliano definendolo un vergognoso maschilista. Dopo tutta questa bufera alla fine Emiliano ha deciso di rispondere alle polemiche:
“Ma perché ogni volta che scrivo una stupidaggine su Twitter la prendete così seriamente e le date così peso? E perché vi arrabbiate così tanto, soprattutto quando c’è un fondo di verità ? Ieri ho scritto una delle mie minc****e provocatorie e questo tweet ovviamente è girato e non è la prima volta, dato che ho un gruppo di femministe che mi stanno insultando gratuitamente sui social.
Il commento che ho scritto fa parte del mio humour provocatorio che mi porto da un po’ dietro, ma che a quanto pare non è ancora stato capito da tutti e prima o poi forse ci arriverete. In ogni caso… e allora? Che cosa ho detto di male? Nel tweet dopo ho anche precisato e detto che anche gli uomini non dovrebbero avere nulla da puzzare e si dovrebbero lavare perché la gente che non si lava fa schifo in generale.
Ovviamente queste cose non vengono prese in considerazione. Si sorvola sempre sul fatto che io abbia parlato così anche degli uomini e tutto si risolve in una scusa per darmi contro. Non ci si può indignare ogni volta che dico qualcosa e fare sempre una questione di differenze tra i sessi e di maschilismo. Ma che centra? Quante volte io ho sentito una donna dire che a lei gli uomini che fanno le cerette fanno schifo. Ci sono tante che lo pensano ma io non dico a loro di essere femministe per questo.
Ci può stare che per la cultura che abbiamo ci siano delle piccole differenze e non c’è niente di male. Tralasciando quindi che il mio tweet era provocatorio e fa parte del mio umorismo che non tutti comprendono: continuo a pensare che le donne abbiano una finezza in più rispetto agli uomini e che dovrebbero quindi curarsi di più. Ci rimango più male su una donna bestemmia rispetto ad un uomo come su una donna non ha abbastanza cura di sé stessa, per quanto mi facciano schifo anche gli uomini che non si curano.
Infine concludo con una cosa che non capisco: ho fatto spesso dei tweet o dei video in cui parlo degli uomini che puzzano dopo che hanno finito di andare in palestra e dicendo che basta un deodorante per avere un aspetto migliore. Questa cosa io l’ho sempre evidenziata… allora perché nessun maschilista è venuto ad insultarmi? Perché delle donne non si può parlare mai?”
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con quello che dice Emiliano Giambelli o pensate di avere dei pensieri molto negativi nei suoi riguardi?
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo del web che scriviamo sul sito, scarica l’app.