A quanto pare i tempi cambiano…
Per lungo tempo il mestiere più amato dai bambini e che rimane più frequentemente nel sogno di essi è sempre stato quello dell’astronauta. Con l’arrivo dell’anniversario del primo sbarco sulla luna, la casa di produzione Lego ha deciso di fare un sondaggio in Cina, in Inghilterra e negli Stati Uniti per verificare quale sia il mestiere più ricercato dai bambini, essendo convinta che la risposta sarebbe stata la stessa, ma il risultato è stato completamente diverso.
In Inghilterra e negli Stati Uniti al primo posto non è finito l’uomo che sbarca sui satelliti ed è pronto ad esplorare i confini dello spazio, ma è finito il mestiere dello youtuber e la cosa dopotutto non stupisce molto: diversi giovani ormai adorano vedere ragazzi come loro che possano accompagnarli ogni giorno divertendoli, come se fossero i loro compagni di gioco virtuali e proprio per questo l’immedesimazione è così alta.
In Cina invece il mestiere dell’astronauta è ancora il sogno dei più giovani, dato che la percentuale del sondaggio è arrivata al 56%, mentre è stato proprio il lavoro dello youtuber a finire all’ultimo posto. Questa cosa ha sorpreso diverse persone occidentali, dato che la Cina è spesso considerata uno dei maggiori esponenti della tecnologia, dimenticandosi che il lavoro dell’astronauta richiede vaste conoscenze scientifiche e quindi la cosa continua ad essere coerente con la cultura del paese.
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.