YouTube sta testando un nuovo layout per le notifiche
Gli sviluppatori di Google sono sempre al lavoro su novità, piccole o grandi, che possano migliorare i servizi offerti. YouTube è sicuramente fra i servizi più ritoccati dagli sviluppatori con beta test limitati di tante novità.
Il client Android di YouTube ha ricevuto una serie di nuove funzionalità nelle ultime settimane, tra cui un videoplayer più dinamico e presto un tema scuro. Google ha testato anche molte altre novità in maniera limitata ad alcuni utenti, fra cui uno stile di visualizzazione delle notifiche più ricco.
Al momento, le notifiche di sottoscrizione una volta troncate includono il titolo del video, nonché il nome del canale e l’icona del profilo. Espandendo, gli utenti ottengono l’accesso a una miniatura e scorciatoie per riprodurre, chiudere e guardare dopo. Questo nuovo design testato per l’app YouTube si applica alle notifiche compattate.
L’icona del canale è sostituita da una miniatura a tutta a destra dell’avviso. È piuttosto utile ma arriva a scapito del numero di caratteri del titolo che possono essere visualizzati prima di essere tagliati.
Al momento sembra che il test sia in fase di svolgimento in tutto il mondo (anche se limitatamente ad alcuni utenti) attraverso la versione 13.10.57 di YouTube per Android.