E con la partecipazione di una grande webstar.

Alessandro Masala, in arte Breaking Italy, è lo youtuber più seguito della piattaforma italiana per quanto riguarda i discorsi di attualità: spesso infatti è considerato il telegiornale del web italiano per il rilascio di numerose informazioni che succedono nel mondo e senza inoltre che lui mai smetta di dire la propria sull’argomento con opinioni molto approfondite. Numerosa gente apprezza il suo modo di informarsi costantemente su ogni notizia da lui rilasciata ed infatti il suo canale conta circa 534.000 iscritti.

Adesso, dopo il suo principale format di notizie, Alessandro è pronto a rilasciarne uno tutto nuovo: “Breaking Italy Podcast“. Questo format è molto simile “Quattro Chiacchere” di Marco Montemagno e quindi consiste nell’intervistare un personaggio importante attraverso discorsi lunghi e approfonditi, con la differenza che stavolta i video durano il doppio e le domande sono preparate e studiate mentre il format di Marco Montemagno è basato sull’improvvisazione.

Nella puntata di prova (e quindi non ancora la prima ufficiale) avvenuta il 20 Aprile 2019 il celebre youtuber ha invitato nel suo studio Andrea Venzon, il presidente del partito politico “Volt Europa“. Dopo che questa sperimentazione è andata molto bene (il video ha fatto circa 141.000 visualizzazioni ed ha acceso ottimi dibattiti) ci si aspettava che Alessandro invitasse un altro politico dato che dopotutto il suo canale affronta spesso questi argomenti…. ma le cose sono andate in una maniera completamente inaspettata perché per la prima puntata uscita ieri è stato invitato il comico Karim Musa, in arte Yotobi!

Prima dell’inizio della chiaccherata Alessandro ha espresso chiaramente il motivo per cui lui abbia scelto un comico invece di un personaggio politico:

“Se molti hanno detto di essere felici di vederci seduti a questo tavolo dopo molto tempo altri invece si sono interrogati sull’opportunità di invitare qualcuno che non sia un politico, un giornalista o qualcuno addentro all’universo delle news. Ho pensato che Karim potesse essere un ottimo ospite da contrapporre al precedente non tanto per parlare di politica anche con lui, non tanto per etica o per questioni divisive (anche se poi alcune domande sulle questioni sono emerse), ma per addentrarmi con lui nell’aspetto più emotivo e personale dello show come le paure per il futuro o il sentirsi dei pionieri in un mondo molto instabile come quello del web. Voglio darvi un’impressione più articolata di chi effettivamente sia uno dei personaggi più ricercati di YouTube Italia.”

Da queste dichiarazioni si evince che Alessandro Masala non voglia solamente analizzare il mondo della politica, ma anche tutti gli elementi che circondano i media e di conseguenza le persone. In questo modo potrebbe essere più semplice capire diverse condizioni dei motivi per cui la società arriva a pensare e ad agire in certi modi e ciò rende ancora più interessante un canale già ricco di suo. Il video sta già avendo un gran successo finendo nono tra le tendenze nonostante la sua grande durata (circa 2 ore). Come proseguirà tutto ciò? Non ci resta che scoprirlo continuando a dare un’occhiata ai suoi lavori.

Condividi.

Lascia un commento