Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Jack TraditionalRecipes. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!
Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?
- Mi Chiamo Giacomo per gli amici Jack, ho 31 anni sono si Solopaca in provincia di Benevento, attualmente sono disoccupato
Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?
- Si da quando ho aperto il canale la mia vita e anche quello della mia compagna è cambiata, nel senso che adesso devo dare priorità al canale, girare i video, trovare le location dei vlog, la mia ragazza deve trovare tempo per poter montare i video e poter fare le riprese adeguate. Infatti all’inizio uscivo con 2 video alla settimana adesso esco con uno solo.
Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?
- Mi piacerebbe far diventare il mondo di youtube il mio lavoro, anche se la piattaforma ormai è satura, ma comunque continuo a lavorare molto sui miei video se vedi dai primi agli ultimi ci sono state molte modifiche in positivo, avendo investito tempo e anche soldi in attrezzature.
Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?
- Ovviamente il Vlog del mio viaggio a New York perché mi trovavo negli Stati Uniti e potevo assaggiare la cucina americana se così possiamo definirla, e poi mi sono divertito tantissimo nel video della ricetta dei “guanti”, le chiacchiere, perché ho fatto uscire il video durante il periodo di carnevale e mi sono travestito da nonnina e parlavo come una vecchietta, la mia compagna mentre mi riprendeva si scompisciava dalle risate, per girare il video abbiamo impiegato più di 2 ore.
Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?
- Sinceramente seguo la piattaforma solo per quanto riguarda aggiornateti per il mondo della cucina, dei vlog o per farmi qualche risata. Sicuramente posso dire che in ambito dei vlog il migliore è HumanSafari ovvero Nicolò Baldini per quanto riguarda il peggiore non so darti una risposta in quanto ogni persona su Youtube e libera di fare quello che vuole anche in modo sbagliato basta che si diverti nel farlo.
Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?
- Il consiglio che do e che secondo me è il più importante è quello di dedicarsi con passione ai video che si vuole realizzare e farlo con divertimento, non pensando devo guadagnarci o devo raggiungere in pochi mesi 1 milione di iscritti, la cosa più importante è farlo bene ma sempre con il sorriso sulle labbra non deve essere ne un peso ne un lavoro.
Che progetti hai per il futuro?
- Progetti per il futuro? Sicuramente andare avanti con i Vlog fuori dall’Europa, migliorare il canale youtube con nuove grafiche, iniziare a fare una diretta al mese.