Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Myky Petillo. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Sono MYKY , sono un cantante, cantautore, SOGNATORE sotto il segno dei GEMELLI … e vengo da MARTE…. (in realtà sono Napoletano!)!

Da quando hai iniziato a cantare la tua vita è cambiata in qualche modo?

Non ricordo un solo giorno in cui la musica non abbia accompagnato la mia vita, ho sempre trovato tra le note il modo più concreto e diretto per poter esprimere le mie emozioni, ciò che non riesco a dire a parole, un’arma contro la timidezza… quindi si, la musica ha cambiato la mia vita in meglio, è come un’armatura per un guerriero come me.

Cercherai di far diventare la musica il tuo lavoro?

Lo è già… mi assorbe 24 ore al giorno, tutti i giorni… dalle fasi creative in studio di registrazione, al lavoro di prove e preparazione con musicisti e producers, ai contatti con radio, testate giornalistiche, locali, eventi, e ovviamente ai live!!!C’è chi dice che fare il musicista non sia un lavoro… per me è molto di più…devi dedicarci anima e corpo.

Durante la realizzazione di quale canzone e video ti sei divertito di più?

Sicuramente per le riprese del video per “My Friend“, l’ultima canzone estratta dal mio cd “My Key”…. il video è stato girato in un circo…. E’ stato tutto assolutamente MAGICO! Devo dire che ogni volta che giro un video, coinvolgo il mio team in imprese che sembrano assurde, come trovare un circo, un ristorante giapponese o ….un castello! Ma quando i pianeti si allineano e sono favorevoli… le cose ce le troviamo sulla nostra strada senza nemmeno doverci sforzare più di tanto!Ho degli amici eccezionali, sarei perso senza di loro!

Qual’è secondo te il cantante al momento e quale il peggiore?

Bruno Mars ed Ed Sheeran sono per me gli artisti più interessanti del momento, mentre non amo molto il trap italiano in generale!

Consigli per chi vuole iniziare una carriera da cantante?

Essere sempre se stessi, essere UNICI, avere una grande dose di umiltà e voglia di imparare… e armarsi di tanto coraggio, pazienza e determinazione.

Che progetti hai per il futuro?

Sto ultimando il mio nuovo disco, “Mars” , realizzato grazie all’aiuto dei miei “fans” (lo metto tra virgolette perchè per me sono AMICI, una FAMIGLIA…) che hanno supportato il mio progetto di crowdfunding sulla piattaforma Music Raiser… Marte è il pianeta del fuoco e della passione, doti essenziali per un sognatore che vive per la musica, inoltre è anche il Dio della guerra, un emblema per chi come me combatte ogni giorno per realizzare i propri obbiettivi!

Grazie Myky per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Condividi.

Lascia un commento