Il duo comico colpisce ancora con una nuova parodia.

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, che formano il duo iPantellas si possono definire ormai i re della parodia musicale: ogni volta che esce un pezzo famoso loro ne approfittano per fare la loro versione comica ed ecco che quest’ultima ottiene sempre dei pareri molto positivi oltre che delle visualizzazioni che superano almeno il milione. L’ultimo loro lavoro, intitolato “Con Mamma“, parodizza la canzone “Con Calma” di Daddy Yankee e Snow che ha avuto un grandissimo successo negli ultimi tempi (le visualizzazioni del videoclip infatti sono andate oltre i 500 milioni).

La parodia del duo comico vede nuovamente il ritorno di Mamma Satana ed in un contesto migliore:  negli ultimi video infatti la sua presenza appariva un po’ forzata e faceva desiderare la creazione di un nuovo personaggio pur di non vedere sempre lo stesso (per quanto iconico). Tuttavia, essendo tutto il video incentrato sulla figura della madre, stavolta la presenza del personaggio è molto più ben accetta (si potrebbe infatti considerare come una variante musicale di una puntata di “Mia Madre è Satana”.

La parodia del duo comico infatti è una visione ironica del rapporto tra una madre ed un figlio attraverso due estremizzazioni: la prima è estremamente severa e l’altro un fannullone eterno. Tuttavia entrambi esprimono le loro frustrazioni: la madre è sempre a lavorare e non riesce ad accettare la visione di un figlio che non combina niente di produttivo e quest’ultimo invece non riesce a concepire le continue prediche della madre che risultano troppo severe e cattive.

Certo, il video punta molto di più all’ironia piuttosto che alla riflessione, ma è sempre interessante vedere dei temi quotidiani analizzati attraverso la risata pur non raggiungendo delle parti contemporaneamente drammatiche (si può dire tragicomiche) come i video di Michael Righini. Sarebbe interessante vedere Jacopo e Daniel concentrarsi sulla tragicommedia considerando quanto i due siano talentuosi.

Inoltre, per quanto la parodia risulti divertente e ben realizzata, sarebbe anche ora che i due si concentrassero di più sulla produzione di canzoni originali piuttosto che su rifacimenti ironici di pezzi già esistenti, anche se capiamo che creare testi e trovare le giuste melodie non è facile e di certo ed inoltre non possiamo lamentarci dei risultati raggiunti fino ad ora dalle loro produzioni (che abbiamo recensito in questo articolo).

Condividi.

Lascia un commento