Quando è troppo è troppo.

Mr.Flame, youtuber da oltre 297.000 iscritti, è spesso reputato controverso nell’ambiente del web. Uno dei suoi video più famosi è “Lo Squallore de LaSabri” in cui lui ha commentato senza peli sulla lingua dei comportamenti inopportuni di Sabrina Cesereto (in arte LaSabri) realizzati nelle live quando lei sapeva apertamente che un pubblico di bambini l’avrebbe guardata.

Il video è stato censurato da un po’ di tempo dagli stessi manager della nota gamer. Molti hanno pensato che dovesse essere un video davvero provocatorio e scandaloso, ma non è così: Mr.Flame non ha assolutamente insultato la youtuber e non l’ha mai provocata, ma ha semplicemente affermato una sua opinione argomentandola anche.

Se in questo modo la censura risulta inopportuna, niente è paragonabile al resto: da quel momento in poi ogni volta che il gamer dice una sola parola sulla youtuber, anche se non commette provocazioni, viene in automatico attaccato legalmente dalle persone che lavorano con e per lei. A questo punto il noto youtuber si è dichiarato stufo ed ha realizzato un video per denunciare questo comportamento:

Il video che Mr.Flame ha realizzato è estremamente analitico e spiega filo e per segno il perché la situazione è assolutamente ingiusta ed inopportuna. Attraverso la scusa della provocazione e del copyright il celebre youtuber è vittima di una censura ingiustificata che può assolutamente essere paragonata ad un’azione fascista, solamente perché un personaggio popolare ha abbastanza denaro per approfittarsi di chi è meno famoso.

Quest’azione che invoca a far chiudere la bocca alle persone che lanciano critiche costruttive solamente perché si vuole mantenere l’immagine di una figura perfetta è però talmente buttata giù nel video di Mr.Flame che forse si può definire quest’ultimo uno dei migliori video denuncia che siano mai arrivati su YouTube Italia: non ha dato la soddisfazione di fare dei nomi che potrebbero causargli dei guai e allo stesso tempo è riuscito ad argomentare tutto mostrando dei dati assolutamente oggettivi che distruggono le azioni fasciste della celebre gamer.

Il video in questione va assolutamente divulgato, per dimostrare che il diritto di parola è sacrosanto e comportamenti da parte di influenti webstar non sono più accettabili. Mr.Flame alla fine del video ha anche invocato Sabrina Cesereto ad esporre le sue opinioni in merito senza nascondersi attraverso altre azioni vergognose. Come andrà a finire? Questo lo vedremo, ma nel frattempo azioni come l’ultima di Mr.Flame vanno assolutamente sostenute.

Condividi.

Lascia un commento