Site icon Tuberfan

The Late Show con Karim Musa: la recensione del 7°episodio

Arriva l’ultimo video di Karim dell’anno!

La sesta puntata del Late Show di Karim Musa, in arte Yotobi, ha ancora una volta dato i suoi frutti in fatto di visual (i dati riportano circa 495.000 visualizzazioni) e martedì, alle ore 21.00, è stato caricato il nuovo episodio.

L’ultima volta che il celebre comico ha avuto un ospite, quest’ultimo era la celebre cantante Francesca Michielin (trovate la recensione dell’episodio qui). In questa nuova puntata (che potete vedere qui) ancora una volta l’ospite è legato al mondo della musica: si tratta infatti del rapper Vito Ventura, in arte Shade.

(Karim Musa e Vito Ventura nell’episodio)

L’impostazione visiva è diversa dalle puntate precedenti: infatti stavolta vediamo sia il comico che l’ospite in piedi mentre preparano un albero di Natale. Entrambi prendono addobbi da due scatole diverse e quella di Karim contiene delle foto da appendere all’albero, ognuna riguardante un periodo o una curiosità della carriera di Vito. La trovata è molto carina ed aggiunge un pizzico di varietà e di atmosfera natalizia a quello che è l’ultimo video dell’anno.

Per quanto riguarda l’alchimia tra il comico e l’ospite si può dire che quest’ultima sia perfetta, perché Vito Ventura si dimostra perfettamente a suo agio nello show e non smette mai di comunicare amichevolmente con Karim raccontando aneddoti della sua carriera in maniera molto dettagliata. Inutile dire che Karim si dimostra ancora una volta molto bravo nel rispondere in maniera ironica strappando diversi sorrisi allo spettatore.

Gli argomenti del video sono molti e sono tutti trattati in maniera approfondita: come i rapper vedono gli youtuber (dato che Vito ha un canale da circa 557.000 iscritti in cui fa anche video comici) e come lui si senta orgoglioso della cosa, come sia il lavoro da doppiatore (perché Vito ha anche questa professione), come sia stato difficile iniziare la carriera a Torino, il metodo di composizione e come la gente sfrutti i dissing per accrescere la propria fama.

Questo ultimo argomento è stato trattato in maniera particolarmente satirica tramite il finale della puntata che è ancora una volta (perché lo era anche il finale della puntata precedente) una delle migliori conclusioni che il celebre comico abbia mai realizzato per un suo video. Karim Musa quindi, anche con il suo ultimo video dell’anno, ha fatto di nuovo centro.