Site icon Tuberfan

Unboxing Favij: La recensione del 9° episodio

Unboxing Favij recensione nuovo episodio

Errare è umano, ma perseverare è diabolico.

Il 29 Gennaio, alle ore 13.45, è uscito l’ottavo episodio di “Unboxing Favij“, webserie che vede come protagonista Lorenzo Ostuni (in arte Favij) intento a scartare pacchi di cui non conosce il contenuto. L’ultimo episodio (da me recensito qui) è stata una buona svolta per la webserie perché, pur non essendo un video particolarmente originale o curato, era un minimo interessante dal punto di vista culturale anche se si stava parlando semplicemente di giocattoli. Con questa nuova puntata le cose saranno andate meglio? Scopriamolo.

Dal punto di vista visivo la puntata è una delle meno riuscite (pur risultando buona), anche se alcune inquadrature sono diverse dal solito (ma non risultano comunque niente di speciale). Il montaggio è sempre ben fatto anche se stavolta non presenta nessun tocco particolare. Dal punto di vista del contenuto stavolta invece vediamo Lorenzo aprire dolci e snak americani.

(Ridi ridi, tanto sappiamo che lo fai apposta…)

Diversa gente mi ha detto che con tutti gli altri prodotti sono analitico, mentre invece con “Unboxing Favij” sembra quasi che non voglia scrivere niente. Io non lo faccio perché voglio essere particolarmente cattivo ed anzi, quando un prodotto non mi colpisce io in genere scrivo righe e righe pienamente negative. Il problema è che in questo caso la stessa webstar non mi da del materiale su cui scrivere: avrò perso il conto ormai di quante volte Lorenzo Ostuni ha basato le sue puntate della webserie sull’assaggiare del cibo , quindi più che dire “Lui è bravo ad intrattenere ma il soggetto ormai è enormemente noioso perché già visto” cos’altro posso aggiungere? Inoltre c’è anche chi mi dice che sono troppo severo con un prodotto fatto solo per intrattenere e da cui non si può pretendere molto… ma infatti è proprio questo il problema. Da uno youtuber talentuoso che sta cercando di impegnarsi in tutti i modi per fare delle cose diverse e più artistiche (l’ultima volta che aveva organizzato le cose in grande è scritta qui) annunciando poi un progetto molto originale per infine farci scoprire che quest’ultimo è esattamente l’esatto contrario di ciò che aveva descritto mi spiegate come faccio a non essere severo?