La piattaforma continua ad aggiornarsi.

Una delle caratteristiche principali di YouTube è sempre stata la possibilità di poter comunicare con i creator attraverso i messaggi privati che si sono dimostrati nei primi anni della piattaforma davvero molto utili e attraverso gli anni si sono evoluti nella chat.

Tuttavia con il passare del tempo questa caratteristica è stata sempre meno utilizzata ed adesso YouTube ha deciso di toglierla, perché a quanto pare non è più utile per la piattaforma. Queste sono state le parole espresse dai rappresentanti:

Valutiamo costantemente le nostre priorità e abbiamo deciso di interrompere la funzione dei messaggi diretti di YouTube per concentrarci sul miglioramento delle conversazioni pubbliche.”

Secondo YouTube infatti la rimozione dei messaggi privati potrebbe automaticamente aumentare il numero dei commenti presenti sotto i video e sotto le storie. Voi pensate che questa scelta sarà efficace?

 

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento