A quanto pare ha perso la pazienza.

Negli ultimi tempi sui social stanno succedendo delle cose molto controverse: i commenti della massa sono stati talmente negativi sul design di Sonic per il nuovo live action cinematografico che la casa di produzione ha deciso di cambiare il design durante la post-produzione e quindi prima dell’uscita del film. Da questa azione sembra che i fan abbiano avuto della sicurezza in più, perché poi sono comparse petizioni che hanno chiesto di rifare l’intera ultima stagione di “Il Trono di Spade” oppure che hanno chiesto di cambiare il casting che vede Robert Pattinson come nuovo Batman… ed il numero delle persone che le hanno firmate è spaventoso.

Questa isteria di massa sul web sta preoccupando diverse persone ricercatrici della libertà d’autore tra cui lo youtuber Antonio Cianci che si è sentito in dovere di denunciare il controverso fenomeno attraverso un video intitolato “Abbasso Il Cinema, LUNGA VITA AI FAN“. Nel video viene evidenziata tutta la sua indignazione attraverso delle argomentazioni che spiegano in maniera dettagliata perché sia nata una nuova forma di critica che potrebbe sul serio determinare le sorti della settima arte in maniera mostruosamente negativa.

Una cosa assolutamente sorprendente è il fatto che Antonio Cianci sia riuscito a riassumere un concetto così complesso in soli 5 minuti senza mai dare l’impressione di aver tralasciato qualcosa e questa è sempre stata una grande capacità dello youtuber: trattare argomenti delicati in un breve tempo in modo che possano essere fruibili anche dal grande pubblico non abituato a tempi lunghi. Il video risulta molto duro ed estremamente pessimista ma allo stesso tempo raccoglie della speranza. Non andiamo oltre con il nostro commento per incitarvi a vederlo perché ne vale la pena.

Condividi.

Lascia un commento