Si è sfogato senza peli sulla lingua.
Simone Alessandrini (in arte Jok3r) è uno dei gamer più famosi che sono cresciuti durante la rivoluzione del gaming che è avvenuta su YouTube Italia tanto da trasformare il fenomeno degli youtuber in un vero e proprio lavoro: il suo canale infatti ammonta a circa un milione e 704.000 iscritti.
Tuttavia oggi il canale del celebre youtuber sta affrontando una gigantesca crisi: le visualizzazioni infatti sono drasticamente diminuite e Simone non l’ha presa molto bene perché ha infatti realizzato un video in cui ha chiesto ai fan che cosa sta succedendo.
Nel video il gamer si è detto consapevole che le cose su YouTube Italia stiano cambiando e che lui non sia esente dall’aver fatto degli errori, ma allo stesso tempo non riesce a capire perché, con tutto l’impegno che secondo lui mette nel portare contenuti vari, la gente si sia tanto disinteressata.
Tuttavia il calo delle visualizzazioni è solo la punta dell’iceberg che circonda Simone: il gamer infatti ha criticato un forte fenomeno di bullismo che ultimamente sta avvenendo nei suoi confronti, sostenendo che diverse persone adulte lo insultano ogni volta che lui fa qualcosa sia su YouTube che su Instagram e non capisce il perché di questo accanimento.
Inoltre Simone ha dichiarato che Youtube Italia non è più quello di una volta sostenendo che, se prima c’era solidarietà, ora la maggior parte della gente pensa sempre a sé stessa e quando propone di fare gameplay insieme a lui nessuno lo calcola se non pochi youtuber ancora stretti come Mirko Alessandrini (in arte Cicciogamer89) e Sascha Burci (in arte Anima).
Simone quindi nel video ha aspramente criticato gli hater che, almeno per quanto riguarda lui, sono enormemente aumentati ed ha criticato il fatto che ormai la maggior parte degli youtuber non fanno altro che pensare a sé stessi. Per quanto riguarda il numero di visualizzazioni il noto gamer ha chiesto ai suoi iscritti consigli argomentati per migliorare l’andamento del canale. Finirà bene per il celebre gamer o è davvero l’inizio della fine della popolarità che potrebbe investire non solo lui tra i celebri gamer?
Update: A quanto pare uno youtuber ha già risposto con argomentazioni molto interessanti al problema del gamer e si tratta di Nicolò Wankers Rinaldi, in arte JohnRino. Trovate tutti i dettagli cliccando su questo nuovo articolo.