Una grande notizia per gli utenti.

YouTube è la piattaforma streaming di contenuti più seguita al mondo. Non stupisce quindi che, quando Netflix e Amazon Prime Video sono diventate famosissime per le loro produzioni originali esclusive, anche YouTube sia andato nella stessa direzione creando “YouTube Originals“, una sezione creata apposta per vedere serie televisive e film prodotte direttamente da YouTube.

YouTube Originals film
(Poster di “Viper Club”, il primo film prodotto da “YouTube Originals” con protagonista l’attrice premio oscar Susan Sarandon.)

Adesso la piattaforma ha rivelato che “YouTube Originals” potrà essere disponibile anche gratis dal 24 Settembre 2019. Ovviamente ci saranno alcune limitazioni rispetto a chi invece utilizza l’abbonamento. Gli abbonati infatti potranno scaricare i contenuti per le visualizzazioni offline e potranno vedere dei dettagli in più di determinati film se il regista vorrà renderle disponibili, come director’s cut, interviste e scene eliminate.

Per quanto riguarda invece le serie televisive, gli abbonati potranno guardare direttamente tutti gli episodi di una stagione, mentre gli altri potranno vedere un episodio alla volta quando quest’ultimo verrà pubblicato ufficialmente nelle date stabilite. Infine prima e durante lo streaming gratuito verranno trasmesse alcune pubblicità, in modo che YouTube possa permettersi di mandare avanti questa operazione come ha sempre fatto con i normali video caricati da ogni utente nella sezione normale che tutti usano.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento