Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Christian Pierobon. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Ciao mi chiamo Christian, ho 32 anni e sono di Venezia, in realtà Mirano, ai confini di Mestre, ho scelto di vivere negli States perché mi si è presentata davanti questa grandissima opportunità di lavoro, gli States sono sempre stati un pallino per me fin dalla giovane età, ho amato e amo tanto New York, dunque non potevo rifiutare di trasferirmi qui e vivere il sogno Americano.

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

No non è ancora cambiata, 10500 iscritti son tanti per YouTube, ma non cambiano la tua vita, ho parecchia gente che mi cerca nei social e che mi scrive cose di varia natura, ma non posso certo dire che per ora la mia vita sia cambiata.

Anzi, prima i sabati e le domeniche erano liberi, ora li uso per registrare ed editare, dunque si, è cambiata 😀

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

Assolutamente no, YouTube potrebbe benissimo diventare un lavoro, per le ore e per tutto l’impegno che necessita, però nel mio caso nasce come passatempo e voglio che tale rimanga, ho iniziato appunto per colmare la noia che avevo nei week end liberi e per sfruttare tutta la tecnologia che ho a disposizione, non so se mi divertirebbe ugualmente nel momento in cui diventasse un lavoro serio, sarei anche disposto a investirci più tempo e denaro, ma solo a patto che rimanga comunque il mio hobby e il mio divertimento principale.

Meglio YouTube in Italia o negli USA?

Dipende sotto quale punto di vista, sappiamo tutti che YouTube America a fronte di un pubblico molto più ampio offre maggiori opportunità, non parlo solo dal punto di vista economico. Quindi rispondo meglio YouTube America…

A volte mi chiedo se l’algoritmo funzioni allo stesso modo per i vari paesi dove la piattaforma è presente, Youtube America mi da l’idea di essere più complesso ma comunque meno saturo rispetto a Youtube Italia.

Youtuber americani o italiani? Quel’è il tuo preferito?

Meglio i creator fantasiosi a discapito che siano su YouTube America o Italia, i miei preferiti generalmente spaziano dai comici, ai vari ragazzi che testano prodotti, dunque andiamo dal classico Unbox Therapy su YouTube America a Otto Climan su YouTube Italia che attualmente considero il migliore e quello con più potenziale, seguo Alberto Naska molto volentieri, nonostante io non sia un gran appassionato di moto, ma il suo lavoro è davvero esaltante e ovviamente Cartoni Morti che fa un sacco ridere, Link 4 Universe di Adrian che è bravissimo e spiega le cose in maniera semplicissima e permette anche ad un testone come me di capirle.

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Mi vien da ridere a pensarci, non è semplice, chi inizia YouTube è molto molto giovane, viene quasi automatico pensare di cominciare con il gaming, ovviamente ad un età cosi capisco possa rappresentare il maggiore interesse, però la vedo una via sbagliata e complicatissima per iniziare, se ci sono intenzioni serie dunque il mio consiglio è evitare il gaming e cercare qualcosa di diverso.

Che progetti hai per il futuro?

Ho già programmato il mio futuro da qui a 10 anni in avanti, ho delineato tutto un percorso professionale che spero continui a portarmi ogni anno grandi soddisfazioni, questo per la mia vita personale, per quanto riguarda YouTube, non voglio fare progetti troppo lungimiranti come ho fatto per la mia vita privata, proprio perché essendo un passatempo non avrebbe senso farli, vorrei comunque raggiungere determinati traguardi, se guardo al futuro da qui al prossimo anno per esempio, il mio progetto è solo uno, continuare a lavorare e raddoppiare gli iscritti che già ho, sarebbe davvero fantastico.

Grazie per la tua partecipazione Christian Pierobon! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Condividi.

Lascia un commento