Lo youtuber non si è affatto trattenuto.

Mario Palladino (in arte Synergo), celebre youtuber avente un canale da circa 253.000 iscritti, ha spesso parlato dei fenomeni mediatici che investono il web per quanto riguarda l’arte… e stavolta l’argomento che ha toccato nell’ultimo video è il festival di Sanremo, però analizzandolo attraverso una grande valutazione negativa, tanto da spingergli a dire che non guarderà mai più la trasmissione.

La webstar ha prima di tutto criticato fortemente la durata del programma, affermando che mandare avanti un evento simile fino alle 2.00 di notte è una grandissima mancanza di rispetto per la gente che deve lavorare ed è inconcepibile una cosa del genere. Lo youtuber ha inoltre attaccato la struttura dello spettacolo che da troppo spazio ai presentatori e non trovando mai un equilibrio tra questi ultimi ed i cantanti, i quali i secondi a detta sua ottengono meno spazio rispetto ai primi.

Dopo le critiche a questi elementi, Mario Palladino si è poi impuntato sulla qualità di diversi cantanti selezionati (come per esempio Elettra Lamborghini), ritenendoli non capaci di sostenere un festival sulla musica italiana. Inoltre il problema finale secondo lo youtuber è il porre attenzioni alle diatribe e agli scandali (riferendosi ovviamente ai fatti successi tra Morgan e Bugo), un elemento caratteristico della televisione italiana che è inutile ed allontana sempre di più la vera comunicazione.

Attraverso questi dettagli (che trovate approfonditi ancora di più nel video), che cosa ne pensate delle parole di Mario Palladino? Siete d’accordo con lui, il quale ha comunque voluto salvare la qualità di alcune canzoni, o pensate che il festival di Sanremo abbia dimostrato una qualità migliore?

Condividi.

Lascia un commento