Non è un miraggio: la possibilità è parecchio alta.
Netflix è da diverso tempo la piattaforma streaming con il maggior numero di utenti che spendono il tempo davanti alla televisione. Anche stavolta il primato appartiene al colosso delle produzioni tv e cinematografiche, con il 31% delle ore passate davanti al piccolo schermo di casa.
Ad aggiudicarsi il terzo ci pensa Hulu con il 12%, seguito immediatamente da Prime Video con l’8%. Tutte le altre piattaforme streaming (tipo Disney +, arrivata da poco) non raggiungono gli questi livelli… tranne una.
Con l’arrivo di tutti i nuovi servizi streaming si pensava che la guerra sarebbe stata parecchio forte… ed invece la piattaforma a stare al secondo posto e ad avere il 21% delle ore degli spettatori davanti alla televisione non è altro che YouTube!
Il dato degli spettatori è infatti aumentato sempre di più ad ogni anno ed ormai Netflix deve cominciare a capire che il primo servizio streaming della storia è tutt’altro che superato, perché il rischio di perdere il podio è parecchio alto. Questo dimostra ancora una volta la grandissima influenza di YouTube che attira sempre un grande pubblico.