Il rapper non l’ha presa affatto bene.

Ieri, sul canale di gossip realizzato dallo youtuber Social Boom, avente 397.000 iscritti, è stato caricato un video in cui si vedevano i rapper Gallagher ed i trapper Ski e Wok mentre venivano picchiati da un team di pugili professionisti (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Il video ha raggiunto in poco tempo circa mezzo milione di visualizzazioni finendo primo tra le tendenze di YouTube, ma la cosa non è stata affatto gradita dal rapper Fedez, il quale ha immediatamente protestato sul suo account Instagram attraverso queste parole:

“Chiedo scusa per i toni ma ho veramente il sangue alla testa e sono inca***to nero. In questo momento primo in tendenze su YouTube c’è un video in cui quattro pugili professionisti picchiano e pestano tre ragazzini inermi. Primo in tendenze su YouTube.

Io mi rivolgo direttamente a YouTube Italia adesso: ma quanto ci mettete a buttare giù questo ca**o di canale, me lo spiegate? Cosa vogliamo spiegare al pubblico giovane? Che se fai un video dove ci sono delle persone che vengono picchiate finisci primo in tendenza?

Stiamo parlando dello stesso canale di una persona che è andata nella Zona Rossa di Codogno, dove dei ragazzini, per avere lo spirito di emulazione ed ottenere un ritorno di immagine, potevano fare le stesse stron***e che ha fatto questo? Quanto ci mettete a buttare giù questo canale? Ci vogliamo svegliare?”

In seguito alla pesante protesta del cantante, il video è stato immediatamente rimosso dal canale di Social Boom. L’iniziativa è stata lodata dallo youtuber JohnRino, il quale ha realizzato un breve video in cui anche lui ha attaccato pesantemente il canale di gossip sulla cosa.

Tuttavia la cosa non è stata vista bene da tutti: il rapper Jamil infatti ha invece criticato le azioni di Fedez, mettendosi anche ad attaccare lo stesso Gallagher. Ecco infatti le parole che ha usato in un video-storia caricato sul suo account Instagram:

“Non ce la faccio a stare zitto, soprattutto quando succedono certe cose. Volevo parlare della cosa che è successa a Gallagher, ma soprattutto dire a Fedez che forse si è dimenticato che lo stesso Gallagher si è già fatto la galera per aver picchiato due ragazzini, per aver picchiato un passante, per aver rincorso gente con un tirapugni.

Inoltre ricordo che tutte le volte che io ho dissato facendo solo musica loro mi hanno solo minacciato di picchiarmi dicendo di fare uno contro uno e venendo a Bassano in treno facendo vedere coltelli e armi. Quindi Fedez, sei veramente incoerente.

E poi mi dispiace soprattutto per il fatto che te la vai a prendere con uno che ha semplicemente ricaricato dei video già esistenti. Questo è abuso di potere ed è veramente disgustoso vederlo fare da te, disgustoso il fatto che tu dai spazio a uno che ha minacciato mezza scena ed ha sempre avuto atteggiamenti di violenza.

Questo è semplicemente il karma. Non sono ragazzini e a ventisei anni sei già uno uomo.”

Inutile dire che Social Boom non ha preso bene il fatto che sia stato rimosso quello che stava per diventare uno dei suoi video più visti di sempre sul suo canale, per questo ha immediatamente risposto alla cosa, anche lui sul suo account Instagram:

“Oggi abbiamo imparato una lezione importante che dovete tenere sempre impressa nella vostra mente: chi ha i soldi e ha il potere vince sempre e non importa se siete dalla parte della ragione.  Se io riporto una notizia di un attentato dell’Isis con filmati sto citando al terrorismo e invitando gli spettatori a farsi esplodere?

Un ringraziamento speciale al marito di Chiara Ferragni. Spera che il mio canale non ci arrivi a stasera, perché nel video delle 21.00 parlo io adesso.”

Che cosa vorrà dire stasera lo youtuber? Non ci resta che attendere. E voi invece che cosa pensate di tutta questa faccenda? Pensate che Fedez abbia agito nel giusto facendo rimuovere il video di Social Boom o l’esatto contrario?

Update: Social Boom ha risposto definitivamente alla questione del video e la cosa è andata anche peggio di quel che ci si aspettava (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Condividi.

Lascia un commento