Ecco chi sono coloro in cima alla lista.

Ormai si sa perfettamente che YouTube è uno dei settori più importanti dell’industria dell’intrattenimento, nonché la piattaforma da cui sono nate le primissime webstar. Dopo tanti anni dalla sua creazione chi sono attualmente i tre youtuber italiani più seguiti ed attualmente gli unici ad aver raggiunto i cinque milioni di iscritti? Attenzione, si sta parlando di canali che parlano la lingua italiana, quindi webstar come Davide Biale (in arte Davie504) non valgono. Ecco qui i tre più grandi giganti di YouTube Italia in fatto di numeri:

3° posto: iPantellas

Il celebre duo formato da Daniele Marangiolo e Jacopo Malnati sono gli youtuber con più anni di attività ad aver raggiunto un simile traguardo. Essi sono tra i primi ad aver realizzato veri e propri cortometraggi ad avere avuto un grosso successo ed ancora oggi non scherzano affatto: i loro video comici che parodizzano (con rispetto) le situazioni delle videochiamate stanno ottenendo un sacco di riscontri positivi da parte dei giovani, tanto da convincere persino comici affermati come Aldo Baglio e Jerry Calà. Attualmente hanno circa 5 milioni e 4.000 persone iscritte al loro canale.

2° posto: Me Contro Te

Ancora una volta al secondo posto vediamo un duo, stavolta formato da Sofia Scalia (in arte Sofì) e Luigi Calania (in arte Luì). La particolarità di questi ragazzi è riuscire a divertire enormemente i bambini (di un età che non supera i 10 anni circa), realizzando video che possano farli passare dieci minuti d’intrattenimento senza pretese ma di cui essi sono profondamente innamorati. Inoltre sono anche gli youtuber italiani ad avere avuto il più grande successo in assoluto al cinema grazie al loro primo lungometraggio da protagonisti. Attualmente hanno circa 5 milioni e 190.000 persone iscritte al loro canale.

1° posto: Favij

Il suo vero nome è Lorenzo Ostuni, colui che ha superato per primo la soglia dei 5 milioni e per ora l’unico ad aver raggiunto questo traguardo senza avere un gruppo di almeno due persone. Lorenzo Ostuni è il gamer più seguito di sempre in Italia ed è stato proprio il suo grande successo ad aver fatto esplodere la mania dei gameplay commentati dai ragazzi che fanno sentire i loro coetanei come se avessero un compagno di gioco per strappare loro un sorriso. Per anni è in cima alla classifica degli youtuber più seguiti in Italia ed adesso continua a non essere superato. Attualmente ha circa 5 milioni e 700.000 persone iscritte al suo canale.

Condividi.

Lascia un commento