Le rubriche di diverse webstar vittime di violazione della privacy?

Negli ultimi giorni girava la notizia che il numero di telefono della youtuber Marta Losito fosse stato diffuso online. Marta Losito non sembra essere stata l’unica vittima, ma altri influencer di cui è stato diffuso il contatto telefonico sono:

  • Elisa Maino
  • Valerio Mazzei
  • Rosalba Andolfi
  • Astol
  • Lele Giaccari
  • Maryam Tancredi
  • Gianmarco Rottaro

Cappherina - visromask

Durante la sua ultima diretta, un fan di Marta Losito ha chiesto dei chiarimenti a proposito della vicenda, ma la webstar ha risposto che almeno il suo numero di telefono diffuso è falso.

La cosa non si limita solo a Marta Losito, ma a tutti gli influencer elencati: dei profili Instagram si stanno infatti spacciando per dei collaboratori di famose webstar realizzando persino chat false su What’s App pur di acchiappare follower.

La richiesta delle pagine, per ottenere i falsi numeri di telefono, è quella di condividere i post a oltre trenta amici. Promettono anche dei tag fatti direttamente agli account degli influencer richiesti tramite delle storie, ma anche i tag sono falsi e sono solo a scopo estetico (e ovviamente ingannatorio).

Per ora queste piccole truffe sono innocue, ma occhio comunque a non cascarci, perché se per ora si tratta di semplici acchiappa like, la cosa si potrebbe evolvere in truffe ben peggiori a livello economico, quindi meglio chiuderla qui.

Condividi.

6 commenti

  1. Ciao! Ti contatto per avere maggiori informazioni a riguardo. Purtroppo il mio numero di telefono é stato spacciato come quello di Marta Losito da una di queste pagine. Vorrei sapere come poter risalire alla fonte di chi sta dando il mio numero di telefono violando così la mia privacy in modo tale da poterlo denunciare

Lascia un commento