Ecco i brand che hanno già iniziato ad effettuare campagne di Influencer Marketing su Reels.

Instagram ha lanciato da circa un mese anche qui in Italia la sua funzione di video in formati brevi. I brand non hanno perso tempo ad investire in Reels, in particolare nei paesi in cui Reels è già disponibile da diverso tempo. 

Louis Vuitton, ad esempio, ha creato brevi video che promuovono le sue nuove collezioni, caratterizzati da affascinanti riprese al rallentatore che sono in linea con l’immagine di alta classe del marchio. I suoi video hanno registrato una media di cinque milioni di visualizzazioni ciascuno.

Sephora France invece ha sperimentato una serie di concetti divertenti per i suoi video, come uno che mostra le mani che strappano i suoi prodotti di bellezza direttamente dallo schermo e uno che mostra una gamma di diversi “stati d’animo” del rossetto. Proprio come su TikTok, il marchio ha un’atmosfera informale e irriverente ai suoi contenuti su Reels.

Red Bull France, che è nota per i suoi contenuti video, non ha perso tempo a pubblicare alcune loro acrobazie su Instagram Reels, come il video di un motociclista di dirt bike che scende ad alta velocità una collina e che ha guadagnato più di due milioni di visualizzazioni.

Perché tutti i brand dovrebbero iniziare ad utilizzare questa nuova funzione di Instagram

Alcuni potrebbero scegliere di aspettare e vedere che tipo di cultura dei contenuti si sviluppa su Instagram prima di affermarsi – dopotutto, mentre Reels è un duplicato di TikTok, il pubblico e i contenuti su Instagram sono molto diversi da TikTok – mentre altri potrebbero fare il grande passo iniziando a sperimentare.

Il lancio di Reels potrebbe anche incoraggiare i brand che hanno un forte seguito su Instagram, ma non hanno mai utilizzato TikTok, ad iniziare a creare brevi contenuti video, il vantaggio è che non devono costruire da zero la loro base di follower su una nuova piattaforma .

Con Tuberfan abbiamo esperti che gestiscono campagne di Influencer Marketing con oltre 1.000 creatori di contenuti, attiva una campagna gratuita di influencer marketing e prova la nuova piattaforma Reels messa a disposizione da Instagram. Sembra sempre più che i brevi video diventeranno un pilastro dei contenuti dei social media, quindi ora è il momento di iniziare.

Condividi.

Lascia un commento