Oggi abbiamo intervistato lo youtuber RossChannel88. Per visitare il suo canale potete cliccare qui o sulla foto in basso; se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!
Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?
Sono Rosario, c’ho 30 anni, sono di Novi Ligure e faccio l’elettricista con la passione per YouTube.
Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?
Il canale l’ho aperto da quasi 2 anni e faccio video seriamente, è diventato una sorta di secondo lavoro in termini di tempo e di energie.No è cambiato molto se non per la dedizione e passione che metto nel creare video.
Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?
Non credo sia possibile una cosa del genere anche perchè per me Youtube è un hobby ed è dura farlo diventare un vero è proprio lavoro al momento anche perché ho iniziato da poco rispetto ad altri.
Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?
I video in cui mi sono divertito di più ne sono tanti, maggiormente quelli in cui faccio le reaction ad altri contenuti.Tra l’altro ho in programma dei video comici in futuro che saranno il top del divertimento anche perché con il tempo ho migliorato la qualità dei video.Quindi il meglio deve ancora arrivare.
Cosa ne pensi dello youtuber Joker che ultimamente si è lamentato delle poche visualizzazioni che fa?
L’ho conosciuto di persona Joker a Milano circa un mese fa e già mi aveva accennato qualcosa.Il problema che lui ha sempre portato Fifa ma ora gli utenti preferiscono guardare altri contenuti come Fortnite infatti quando porta questo gioco va molto bene.
Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?
Il miglior youtuber secondo me è Human Safari e mi piacerebbe conoscerlo di persona anche perché è stato uno dei primi in assoluto che ho iniziato a vedere su YouTube e posso dirti che anche per lui che ho iniziato a fare video.Il peggiore al momento credo sia AlfonsinoHD, c’ho fatto un video ma non l’ho nominato per non fargli pubblicità.
Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?
Secondo me l’importante è avere bene le idee chiare su cose fare senza mettere troppa carne al fuoco e sopratutto avere tanta pazienza.Io ho avuto la fortuna di iniziare 2 anni fa avendo subito un ottimo riscontro.
Che progetti hai per il futuro?
Grazie Rosario per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!