L’evento di Sfera Ebbasta si è trasformato in una tragedia

Sfera Ebbasta nel 2012 approda sulla scena musicale con i suoi video trap caricati su Youtube e diventa una vera star in pochissimo tempo diventando l’idolo dei teenager.

Il suo concerto di ieri a Corinaldo, vicino Ancona, si è trasformato in una vera è propria tragedia. All’interno della discoteca La Lanterna Azzurra, il fuggi fuggi causato da una sostanza urticante diffusa all’interno della struttura ha provocato il panico tra i giovani presenti.

Il bilancio al momento è di 6 morti: cinque ragazzi e una madre che aveva accompagnato la figlia sono stati travolti dalla calca, ma sono centinaia i feriti tra cui 12 in gravi condizioni.

Chi sono le vittime

Il vicepremier Luigi Di Maio ha reso noti i nomi delle vittime con un post su Facebook:

Asia Nasoni, 14 anni, di Senigallia; Daniele Pongetti, 16 anni, di Senigallia; Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano; Matttia Orlandi, 15 anni, di Frontone; Emma Fabini, 14 anni, di Senigallia e mamma Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia”

Video della tragedia

Una tragedia annunciata

Anche questa volta il motivo scatenante di questi eventi e queste vittime è l’uomo, purtroppo in queste occasioni di massa basta un piccolo allarme per scatenare il panico generale.

Ciò che è successo è la dimostrazione che non impariamo mai nulla dalle tragedie del passato, proprio a pochi chilometri dalla Lanterna Azzurra nel gennaio 2017, dove suonava lo stesso trapper, successe più o meno la stessa cosa e furono 3 i giovani intossicati.

 

Condividi.

Comments are closed.