Il filo conduttore di questo famoso gruppo Facebook è la sconfinata passione per il calcio Napoli.
Il gruppo Facebook di “A Noi piace il Napoli” è cresciuto tantissimo e si appresta a tagliare la soglia dei 10mila iscritti ed una marea di discussioni.Ora ha deciso di allargare gli orizzonti e di dare vita ad un canale YouTube nel quale continuare ad alimentare il tifo per la squadra partenopea.
Ecco cosa ci dicono:
«Come tutte le cose belle ed appassionanti,si incomincia sempre per gioco,ma nel tempo ci siamo resi conto di quanto sia diventato importante e seguito questo gruppo.—ci raccontano Riccardo Rainone e Luigi Manzi, due tra gli amministratori che gestiscono ogni giorno le discussioni dedicate alla compagine di Maurizio Sarri — Era il 5 ottobre 2015 quando il Napoli sbancò Milano superando con u nsonoro 0-4 il Milan di Mihajlovic e,da quella sera,iniziò l’avventura di questo gruppo che è ormai diventato una realtà consolidata e molto apprezata delweb. Ma, col tempo e con il numero sempre maggiore di adesioni,ci siamo resi conto che i simpatizanti erano sempre maggiori e, da Palma Campania a San Gennaro Vesuviano, si sono man mano allargati a tutta la nostra area, fino a toccare l’intera fascia della Città Metropolitana di Napoli, poi la regione e dell’Italia.
«Si sa, il web — attraverso i social network — arriva ovunque, ma ad un certo punto ci siamo chiesti se fosse il caso di aricchire di contenuti l’iniziativa e, allora,ecco che è nata l’idea di approdare su YouTube,con un canale tutto nostro». I fautori del nuovo percorso multimediale sono aperti ad ogni idea che possa valorizare la passione per il Napoli, per cui stanno studiando con attenzione quaele che sono le idee emerge tra gli scriti del gruppo Facebook, ma anche tra gli amici ed i tifosi azzuri in generale.
«Voremmo che fosse messa sempre in primo piano il nostro smisurato amore per il Napoli, con contributi video che possono produrr e tuti,esprimendo commenti, regalando dei riflessi filmatirealizati ma garisugli spalti dello stadio e tanto altro ancora.Seguiteci ed iscrivetevi al canale YouTube di “A Noi piace il Napoli”, ci sarà da divertirsi.E sempre Forza Napoli!».
Questi in sintesi gli ingredienti esplosivi di una miscela di inarrestabile entusiasmo che, all’incirca un anno fa, ha visto nascere su facebook il gruppo “A Noi piace il Napoli”, esclusivo riferimento per gli innamorati del calcio partenopeo ritagliandosi uno spazio consistente nella sterminata piazza mediatica di fede azzurra, trasformandosi in un importante punto di riferimento nel mondo partenopeo del web: interessanti, costruttive e originali discussioni ogni giorno, ad ogni ora, su quella che oramai è diventata la stimolante e viva Agorà per una buona fetta del popolo azzurro.
La nostra – precisa l’avvocato – è una “piattaforma” di discussione sul Napoli molto corretta. Tutti possono esprimere tranquillamente il proprio pensiero, ma due sono le condizioni indispensabili per continuare a far parte del gruppo: l’educazione e il rispetto.
Seguiteli sul canale YouTube e sul gruppo Facebook.
A breve ci sarà un loro evento su TuberFan.Stay Tuned!