Ecco come funzionano le Storie su YouTube

Iniziamo col dire che, almeno per il momento, sono davvero pochi gli utenti ai quali è stata concessa la possibilità di condividere Storie sul canale YouTube personale.

Al contrario, invece, tutti possono già vedere e visualizzare le Storie che vengono condivise su YouTube dai pochi utenti che possono crearle.

In pratica per il momento pochissimi “fortunati” utenti possono pubblicare e condividere Storie su YouTube, mentre tutti gli iscritti a YouTube possono visualizzarle.

Se vuoi vedere una storia pubblicata su YouTube, puoi andare sull’account di avdan e cercare il nuovo tab Storie.

Detto questo, se anche tu vuoi vedere subito le poche storie condivise su YouTubedagli utenti che segui, ecco i semplici passaggi che devi fare.

tuberfan youtube

Le Storie su YouTube vengono mostrate nella parte alta della scheda “Iscrizioni” e sono distinguibili grazie all’anello rosso che contorna l’avatar dello YouTuber (così come è blu su Facebook e multicolore su Instagram).

In pratica ti basterà:

  • aprire YouTube per Android e iOS
  • andare nella scheda “Iscrizioni”
  • controllare nella parte alta dello schermo: ci saranno tanti cerchi che rappresentano gli utenti che segui su YouTube. Se qualche utente che segui ha caricato delle Storie, l’icona del suoi profilo sarà contraddistinta dalla presenza di un cerchio rosso attorno. Se vedi un cerchio rosso significa che quell’utente ha pubblicato una Storia su YouTube che tu puoi vedere cliccandoci sopra.

Come sugli altri social network, anche su YouTube le storie, una volta viste, saranno consultabili nuovamente, ma soltanto per un breve periodo, attraverso la sezione dedicata implementata all’interno dei canali.

Condividi.

Lascia un commento