CiccioGamer89 e J0k3R sono stati operati di nuovo

CiccioGamer89 e J0k3r nuova operazione

I due gamer ancora alle prese con gli interventi.

Dopo il loro ultimo intervento chirurgico, ovvero la sleeve gastrectomy (di cui abbiamo parlato in questo articolo), che ha sconvolto in positivo YouTube Italia, Mirko Alessandrini (in arte CiccioGamer89) e Simone Alessandrini (in arte J0k3r) hanno iniziato un’altra operazione.

La sleeve gastrectomy ha infatti finito il suo percorso, per questo i due gamer sono stati pronti per iniziare il mini bypass gastrico, una variante del bypass gastrico tradizionale. Il bypass gastrico tradizionale consiste nella creazione di una piccola tasca (il cui volume è di circa 30 ml) che si riversa attraverso un piccolo orifizio (lungo 1 cm) in un’ansa digiunale, evitando in tal modo che duodeno e stomaco distale siano coinvolti.

Il miny bypass gastrico invece è diverso dall’intervento tradizionale per la presenza di una sola connessione tra stomaco sezionato ed intestino e alla formazione di un unico tubulo gastrico. Esso porta ad una riduzione del calo ponderale pari al 60/70% circa del peso in eccesso, determinando una minore quantità di alimenti introdotti ed un’azione malassorbitiva più marcata rispetto all’intervento tradizionale.

Mirko Alessandrini e Simone Alessandrini si sono sottoposti ieri a questo particolare intervento ed hanno pubblicato sui social delle foto dall’ospedale, comunicando che tutta l’operazione è andata per il verso giusto.

(Mirko Alessandrini insieme Simone Alessandrini poco prima che quest’ultimo entri in sala operatoria dopo l’intervento di suo fratello.)
(Mirko Alessandrini e Simone Alessandrini dopo l’operazione)

Grazie alla loro estrema descrizione e alla dettagliata ripresa delle operazioni precedenti, mettendosi completamente a nudo d’avanti al pubblico del web, i fratelli Alessandrini sono stati un punto di forza ed un grande esempio per tante persone aventi dei gravi problemi di peso.

I numerosi commenti di ringraziamento per aver dato forza a vari giovani (di cui molti di loro hanno cominciato a prendere molta più attenzione sulle loro condizioni fisiche) hanno automaticamente aiutato ancora di più gli youtuber ad essere forti per continuare gli interventi, i quali non sono ancora finiti. Non ci resta che augurare il meglio ai due gamer, i quali hanno detto che ci terranno aggiornati sulle loro condizioni fisiche.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *