Storia di un successo nato 9 anni fà
Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, in arte IPantellas nascono nel 1990 rispettivamente a Sumirago e Azzate (Varese), I due si conoscono nel 2009, lavorando come animatori in una piscina di Varese.
È in quell’occasione che maturano l’idea di fare i primi sketch, che dal 28 Agosto 2009 iniziano a caricare su Youtube.
Per realizzare i loro video prendono spunto dalla vita reale, ironizzando sulla scuola, genitori, televisione e tanto altro.
La loro comicità e i loro comportamenti demenziali li rendono in breve tempo famosi su YouTube, grazie al video parodia sul film “Paranormal Activity” (2010) battono ogni record raggiungendo il milione di visualizzazioni. In quel periodo la comunity italiana contava pochissimi youtubers e quasi nessuno raggiungeva le cifre che facevano loro.
Curiosità:
Ad oggi hanno raggiunto la soglia di 954.509.997 visualizzazioni totali (primi nella categoria intrattenimento) superati solo da CutiePieMarzia, Favij, IlvostrocaroDextere e Stepny.
Dopo essere diventati delle vere e proprie web star, nel 2013 portano i loro contenuti persino su Italia 2. Nell’Aprile dello stesso anno esce il loro primo libro: “iPantellas – Crazy School”.
Il 29 Aprile 2015 anche iPantellas, dopo CutiePieMarzia, Favij e Frank Matano, raggiungono il milione di iscritti.
i Pantellas hanno realizzato la web series più visualizzata su Youtube Italia dal titolo “Mia Madre è Satana” che conta più di 33 milioni di visualizzazioni.
Sono stati invitati ai TRL Awards di MTV e si sono presentati solo con giacca e mutande. Il 24 novembre 2011 la nonna di Daniel (Bruna Bargiggia), dopo molte comparse nei video dei due, decide di aprire un canale tutto suo.
Il loro successo continua alla grande anche oggi infatti contano oltre 3 Milioni di follower solamente su Youtube.