Il celebre recensore ha detto la sua.

Negli ultimi anni è approdato sul mercato home video il 4k, ovvero il formato avente la risoluzione più alta possibile. Il nuovo formato ha diviso il pubblico: c’è chi è rimasto affascinato da questa nuova risoluzione e c’è chi invece la considera un leggero miglioramento abbastanza inutile rispetto ai grossi passi che ha creato il blu-ray.

Siccome Federico Frusciante, celebre recensore avente su YouTube un canale da oltre 40.000 iscritti, è un esperto nel settore home video avendo da anni la videoteca più importante di Livorno ed una delle più importanti in Italia, è stato chiesto a quest’ultimo cosa ne pensasse del nuovo formato ed ha rilasciato queste dichiarazioni:

Del 4K me ne frego abbastanza. I film vado a vederli nelle rassegne su grande schermo se voglio rimanere a bocca aperta. Io sono delle generazione tv in bianco e nero e già in adolescenza da vhs…per me il blu-ray già basta ed avanza, non voglio vedere i pori della pelle degli attori.” 

Uno dei fan di Federico Frusciante ha tuttavia ammesso di essere rimasto invece molto colpito dalla visione in 4K, specialmente dopo aver dato un’occhiata a “Blade Runner 2049” in questo formato. A seguito di questa risposta il recensore ha ribadito l’importanza della sala cinematografica:

“Blade Runner 2049″ l’ho visto al cinema quattro volte e credo che nessun 4K batterà tali visioni. Trovo che il 4K sia un eccesso di qualità non necessario. Inoltre per il 4K serve un dispendio di soldi maggiore, ma anche se così non fosse, con il blu-ray già in circolazione non credo che ci sia tutto questo bisogno.”

Quindi per Federico Frusciante se si vuole godere di un film a casa il blu-ray è perfetto e nel caso si voglia invece ottenere la visione dalla qualità più alta possibile basta semplicemente andare al cinema. Voi cosa ne pensate?

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento