Una cosa decisamente mostruosa.

A quanto pare Google ha deciso di pagare una multa dal valore che va tra i 150 e i 200 milioni di dollari a causa di denunce fatte alla piattaforma YouTube. Le denunce riguardano la privacy dei bambini.

YouTube infatti è stato accusato da diversi gruppi a tutela della privacy di aver raccolto le informazioni di milioni di bambini per capire i loro gusti senza il consenso dei loro genitori (cosa che si è verificata soprattutto attraverso le pubblicità personalizzate). Google ha così deciso, pur di calmare le acque, di pagare una multa che probabilmente è la più alta che sia mai stata data per le leggi sulla tutela dei minori.

Nonostante la cifra che la major pagherà, le associazioni che hanno denunciato YouTube si sono rivelate comunque insoddisfatte, affermando che la cifra è molto bassa per la major (secondo loro varrebbe circa 3 mesi di introiti provenienti dalle pubblicità di YouTube) e la vera punizione sarebbe arrivata se la cifra stabilita fosse stata almeno mezzo miliardo di dollari.

Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.

Condividi.

Lascia un commento