Google vuole rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato.

YouTube Music è un’app mobile progettata per la musica.

Offre migliaia di playlist, versioni ufficiali di milioni di canzoni, album, radio e altro, oltre a tutti i video musicali di YouTube.

Si potrà anche trovare una canzone senza conoscerne il titolo, infatti basterà inserire nella ricerca un estratto del testo, o anche una descrizione del brano.

La schermata iniziale personalizzata di YouTube Music si adatta in modo dinamico all’utente, fornendo consigli basati sulla cronologia di ascolto, su dove si trovano e su cosa stanno facendo.
Ad esempio, se sei all’aeroporto l’applicazione ti consiglia qualcosa di rilassante prima del volo.
Sono migliaia le playlist musicali create per ogni gusto e occasione.

22 maggio

Google ha annunciato il lancio, fissato per il 22 maggio, di YouTube Music. Il nuovo servizio sarà proposto in due versioni: la prima è gratuita e al suo interno prevede l’inserimento di annunci pubblicitari; la seconda, denominata YouTube Music Premium, costerà 9,99 dollari al mese. YouTube Music va ad aggiungersi a Google Play Music, che per ora rimarrà attivo e arriverà anche in Italia dopo la prima fase di roll out, aumentando il livello di competizione in un mercato dominato da Spotify, ma in cui è presente anche Apple.

L’annuncio ufficiale è arrivato dal blog di YouTube, attraverso le parole del product manager Elias Roman. Per distinguersi dai concorrenti, YouTube punterà forte sull’intelligenza artificiale, su playlist personalizzate, così come le raccomandazioni, e su un’offerta al pubblico basato sull’uso che le persone fanno della piattaforma e le relativi abitudini d’utilizzo.


 

Condividi.

Lascia un commento