Il fumetto di Victorlaszlo88: “Voyd”

Victorlaszlo88 Voyd

Un’altra vittoria artistica per il celebre youtuber.

Mattia Ferrari (in arte Victorlaszlo88) è uno youtuber avente circa 167.000 iscritti ed è in assoluto uno dei più popolari su YouTube Italia per quanto riguarda gli argomenti cinematografici. L’apprezzamento nei suoi confronti non arriva solamente da parte dell’utenza del web: Mattia Ferrari ha infatti scritto due libri intitolati “L’Inferno di Victor” e “Sgommate“, apprezzati sia per la scrittura che per il misto tra l’evidenza di passione cinematografica e la forte dose di ironia.

Adesso il celebre recensore è tornato alla scrittura attraverso una forma completamente diversa: il suo nuovo progetto letterario è infatti “Voyd“, il suo primo fumetto in assoluto! Non sono state ancora rilasciate informazioni sulla trama, quello che si sa è che sarà un noir dalle tinte soprannaturali e grottesche (conoscendo l’amore di Mattia per opere come “Dylan Dog” non stupirebbe un bel numero di citazioni). I disegni inoltre saranno di Tonio Vinci, autore di “Nonni” e “O Stablmend“.

Il fumetto verrà pubblicato tra qualche mese (non si sa ancora una data precisa) sul sito “Astromica“, piattaforma italiana che si occupa della diffusione online del fumetto e che cerca di dare spazio ad una grande varietà di generi e di autori in modo da diffondere di più quest’arte in Italia. Il fumetto sarà pubblicato anche in forma cartacea su richiesta. Siamo davvero curiosi di vedere la nuova creazione di Mattia Ferrari e gli auguriamo buona fortuna per la riuscita del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *