Oggi abbiamo intervistato lo youtuber Valentina Musella presente sul nostro sito. Per visitare il suo canale potete cliccare qui ; se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!
– Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?
Mi chiamo Valentina, ho 26 anni, sono della provincia di Napoli e sono insegnante di lezioni private.
– Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?
Ho iniziato ad utilizzare il canale in concomitanza con l’apertura di una pagina Facebook per promuovere la mia attività di lezioni e traduzioni e da lì ho iniziato ad acquisire qualche cliente.
– Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?
Ci sto già provando e, in parte, riuscendo.
– Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?
Probabilmente il primo, mi sono divertita a presentare me stessa ed il modo in cui intendevo utilizzare il canale, inoltre ad un certo punto è entrata in scena anche mia sorella, momento molto carino e divertente
– Cosa ne pensi di YouTube Italia?
Credo che possa costituire una buona vetrina per farsi conoscersi ma ci vuole anche una bella dose di fortuna perché moltissime persone vorrebbero diventare Youtuber per professione, ma come in tutti i lavori, c’è molta competizione, soprattutto sulla vetrina di internet dove è facilissimo diffondere i propri contenuti, il problema è farsi conoscere, seguire ed apprezzare nel tempo.
– Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?
Mi piace molto Ilenia Zodiaco, in quanto amante dei libri, peggiore non saprei.
– Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?
Pubblicare i propri video per passione e in un settore in cui si hanno buone competenze, non arrendersi subito, ed essere costanti nella pubblicazione dei contenuti.
– Che progetti hai per il futuro?
Tanti, troppi!