Oggi abbiamo intervistato lo youtuber IlPepGamer. Per visitare il suo canale potete cliccare qui. Se volete sapere cosa ci ha detto continuate a leggere l’articolo.Buona lettura!

Come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Domenico,ho 25 anni e sono di Napoli anche se ora abito a Perugia, attualmente sono un laureando in ingegneria informatica in elettronica.

Da quando hai aperto il canale la tua vita è cambiata in qualche modo?

Da quando ho aperto il canale non ho avuto grossi cambiamenti della mia vita, ma ho il piacere di conoscere altri creatori e si è creato un forte legame di amicizia con loro che va aldilà del mondo YouTube.

Cercherai di far diventare YouTube il tuo lavoro?

No non cercherò di far diventare il mio lavoro YouTube, ovviamente se più avanti ci sara la possibilità di avere un rimborso alle mie spese videoludiche ben venga. Per me YouTube è ed sarà un hobby e un modo per sconfiggere la mia timidezza.

Durante la realizzazione di quale video ti sei divertito di più?

Non ho un video dove mi sono divertito di più, ma il video che mi ha “stimolato” di più è quello della top 10 delle skin di fortnite,in quanto ho dovuto fare una vera è propria ricerca e studio del materiale da portare poi in video.

Qual’è secondo te il migliore youtuber al momento e quale il peggiore?

Questa è una domanda scomoda, io ho gusti molto strani e dipende da cosa intendiamo per migliore e peggiore, per me il migliori sono i Playerinside ( il primo canale) per i contenuti che portano, i peggiori sono tutti quelli che portano contenuti palesemente finti e con titoli e miniature troppo click-bait.

Consigli per chi vuole iniziare su YouTube?

Per chi vuole iniziare su YouTube consiglio di avere molta pazienza e voglia di mettersi in gioco ma soprattutto di fare contenuti che divertano prima a loro.

Che progetti hai per il futuro?

Attualmente sono in pausa sessione esami. Ma già sto progettando un restyle del canale, con introduzione di una facecam e di nuovi contenuti che si discostano dal mondo videoludico.

Grazie Domenico per la tua partecipazione! Buon proseguimento e buona fortuna per il canale di Youtube!

Condividi.

Comments are closed.