Il celebre gruppo comico colpisce ancora.

Avengers: Endgame” è sicuramente uno dei film più attesi di tutti i tempi (ricordiamo che nel nostro paese è diventato il maggiore incasso cinematografico in soli 3 giorni) e non c’è da stupirsi che il gruppo comico iPantellas (formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo) abbiano realizzato una parodia su di esso. A differenza però dei video su “Batman v Superman” e “The Amazing Spider-Man 2“, quest’ultimo non si tratta di una parodia effettiva della trama della pellicola in questione, ma in realtà è un video comico che vede solamente come soggetto l’utilizzo del guanto di Thanos.

L’ultimo lavoro del celebre gruppo comico vede infatti come protagonisti dei normali esseri umani che utilizzerebbero il guanto dell’infinito per i loro scopi quotidiani, come il conquistare una ragazza e leggere nella mente degli altri, il tutto attraverso un’ottima coerenza verso il materiale originale (che sarebbero le funzioni principali delle gemme). Essi in realtà avevano già fatto una cosa molto simile con il video “Se Tu Fossi Un Supereroe” (che potete vedere cliccando qui) che scelgono di omaggiare riproducendo lo stesso inizio che farà molto piacere ai nostalgici, ma senza mai rinunciare al loro stile comico attuale.

Il video si dimostra molto curato a livello di regia ed effetti speciali, mentre dal punto di vista delle battute risulta essere uno dei migliori degli ultimi mesi (in particolare la prima riguardante la fidanzata di Jacopo risulta essere la migliore di tutto il video), anche se tuttavia non mancano degli errori:

Il primo è l’ennesima gag ambientata a scuola: Daniel e Jacopo, pur di avere dalla loro parte il pubblico giovane, risultano ormai troppo vecchi per queste gag e non sono più credibili nonostante i loro sforzi nel sembrare degli adolescenti. Il secondo errore invece risulta essere il cameo di (SPOILER) Giorgio Vanni: avere il celebre cantante con addosso l’armatura di Iron Man avrebbe potuto portare la qualità del video in maniera potenzialmente più originale ed invece il duo si è limitato ad una scena di due secondi basata sul colpo di scena (che però ci viene già svelato nella miniatura del video).

Nonostante questi difetti il video risulta essere comunque molto gradevole e si spera che il duo faccia presto delle produzioni ancora più impegnate ed originali data la loro grande potenzialità.

Condividi.

Lascia un commento