E con buone ragioni.
Giorgio Cappello di Paglia, youtuber avente circa 461.000 iscritti, ha caricato il 16 Aprile un video in cui parla della sua vacanza a Notre Dame. Fin qui non sembra niente di strano… peccato che il video sia stato caricato poco dopo la tragedia dell’incendio successo alla cattedrale e sia il titolo che la miniatura del video parlano di come lui sia sopravvissuto all’incendio… nonostante nel video effettivo non sia altro che un vlog in cui lui parla al 95% solo della sua vacanza in Francia.
Questa cosa è stata accolta molto male dallo youtuber Nicolò Wankers Rinaldi (in arte JohnRino) che ha accusato nel suo ultimo video Giorgio di aver sfruttato una tragedia senza alcun contegno:
“Fate meme? Volete scherzare sull’accaduto? Non c’è problema, perché se si vuole creare dei video satirici su una tragedia (se fatti in maniera intelligente) possono anche distrarre l’attenzione da quello che è l’effettivo problema strappando una risata anche a coloro che effettivamente sono molto dispiaciuti dell’accaduto.
La cosa più meschina è che Giorgio ha voluto parlare del suo vlog inutile in Francia quando titolo e copertina corrispondono a quello che è successo a Notre Dame. Qui non si vuole essere moralisti, sono le azioni che fanno pensare queste cose: ha aspettato una tragedia per parlare del suo vlog del ca**o al quale nessuno importa.”
Qui sotto potete vedere il resto del video (ed è davvero splendido l’inizio ironico).
Le fortissime critiche di Nicolò non sono per niente infondate ed attaccano nuovamente uno dei lati stupidi e oscuri del web. Ancora una volta il celebre youtuber si è dimostrato un portavoce del buon senso.