Il celebre youtuber non ha avuto peli sulla lingua.
“13 Reasons Why” è stata una delle serie televisive più popolari degli ultimi anni, ma ci sono anche state delle proteste da parte di genitori e psicologi che hanno sostenuto che una serie che avesse come argomento principale il suicidio commesso da una ragazza fosse una cosa dannosa per i giovani. Dopo che degli esperti hanno dichiarato attraverso dei dati che, negli ultimi due anni da quando la serie è stata pubblicata, il numero dei suicidi è aumentato del 30%, Netflix ha dichiarato di modificare la scena in cui si vede la protagonista compiere il terribile atto.
Lo youtuber Nicolò Wankers Rinaldi (in arte JohnRino) ha fatto delle aspre critiche nei confronti delle decisioni prese dalla casa di produzione dicendo queste parole:
“Tra modificare e togliere c’è una bella differenza, perché la scena è stata eliminata. La scena era fondamentale per comprendere il motivo per la quale Anna si suicida e quindi era la cosa più importante ed il motivo per cui la gente andava a vedere la serie… ma non per godere per la morte, ma per comprendere le motivazioni che ci stavano dietro e per analizzare un tema importante e delicato come il suicidio.
Se quindi Netflix va a cancellare questa scena perché il 30% di idioti in più hanno deciso di suicidarsi, non è di certo colpa della serie tv, perché a questo punto eliminiamo film, serie tv, anime e qualsiasi altra cosa perché giornalmente ci sono omicidi. Se quindi un’opera parla di omicidi la gente di conseguenza sarà portata a commettere degli omicidi? Secondo me è questo il ragionamento che hanno fatto i così detti esperti e di certo non è una cosa logica.”
Secondo la webstar quindi la scelta di Netflix è stata assolutamente ingiusta ed inopportuna. Voi invece da che parte state?