I pregiudizi del web hanno esagerato ancora?
Martina Finocchio (che è stata intervistata dalla nostra rivista diverso tempo fa) è una vlogger avente un canale che tratta principalmente di argomenti sessuali (cerca per esempio di dare consigli e insegnamenti su determinate prestazioni) e che al momento ha circa 83.000 iscritti. La webstar è stata accusata da diverse persone di portare sulla piattaforma contenuti vuoti e di essere diventata famosa solamente per gli argomenti spinti e per la sua fisicità (quest’ultima accusa è basata soprattutto sul fatto che Martina Finocchio spesso appaia con abiti scollati nei suoi video). Proprio per questi motivi è stata accusata anche di portare pornografia gratuita su YouTube ignorando completamente le regole della piattaforma.
Dopo queste continue accuse e dopo numerosi commenti che insultano Martina, Nicolò Wankers Rinaldi (in arte JohRino), che principalmente si occupa di fatti di cronaca riguardanti il web, ha difeso nel suo ultimo video (che potete vedere qui) la celebre webstar.
Lo youtuber infatti, pur non essendo d’accordo sul fatto che Martina Finocchio sia continuamente scollata affinché secondo lui attiri facilmente più pubblico, ha letto ad alta voce le norme sulla community di YouTube riguardo i contenuti sessuali specificando come obiettivamente la vlogger parli di sesso solamente a scopo documentaristico ed informativo senza (quasi) mai esagerare.
“Il suo canale è un vero e proprio documentario sul sesso e grazie al cielo esistono dei contenuti come i suoi che possono gratuitamente dare delle dritte a tutte quelle persone che ricercano questo tipo di cose. Cercate quindi di evitare di partire prevenuti su qualsiasi cosa vi capiti a tiro perché molto spesso, se non addirittura sempre, farete delle gran figure di me**a e non penso che sia così piacevole.”
Ad eccezione delle bestemmie gratuite messe ad inizio del video per fare una gag estremamente primitiva, si può dire che la base degli argomenti di Nicolò sia stata enormemente valida.