Abbiamo chiesto ad Eleonora Moscioni, una creators presente sulla nostra piattaforma, di raccontarci la sua storia.Ecco cosa ci ha detto:
Ciao sono Eleonora Moscioni ho 17 anni, frequento il quarto anno di ragioneria. Nel periodo delle medie ho sofferto di bullismo e questo mi ha portato a chiudermi sempre in me stessa senza esternare mai i miei sentimenti. Nel 2014 ho aperto il mio canale YouTube per coltivare la mia passione di fare video tenendo conto dei pro e dei contro che avrei riscontrato.
Nel corso degli anni gli atti di bullismo sono continuati a persistere purtroppo, anche se di minor entità, tanto da portarmi ad avere la forza di registrare un cortometraggio contro il bullismo. Grazie a questo video ho avuto l’opportunità di partecipare a vari concorsi e addirittura vincerne uno, arrivare seconda ed è stata la mia rivincita a tutto quello che ho passato.
YouTube mi ha messa di fronte a tante opportunità e mi ha fatto conoscere altri YouTuber che poi nel corso del tempo sono diventati miei amici. YouTube è stata la mia ancora di salvezza, ogni volta che avevo bisogno di parlare e di sfogarmi registravo un video consapevole del fatto che avrei ricevuto molte critiche negative ma la forza che mi ha portato a continuare e a credere sempre di più in me stessa sono stati gli apprezzamenti e le critiche costruttive.
YouTube è la mia vita non saprei come vivere senza. Un’altra delle mie più grandi passioni è il cinema, in futuro mi piacerebbe molto lavorare sul campo cinematografico come attrice. Quest’estate ho avuto l’opportunità di partecipare come comparsa nella registrazione di un film “la mia seconda volta” ed è stata una grandissima soddisfazione.