Per due volte la storia di Pierpaolo Manzi su Millionaire.

I numeri di dicembre e di Febbraio della rivista di punta di business parlano del fondatore di TuberFan e di come è nata la piattaforma che mette in contatto i Fan con gli inlfuencer.

Gli articoli dedicati ad una parte di storia per far conoscere ad un pubblico ampio ciò che è stato creato in questi anni, la rivista Millionaire definisce TuberFan ” La startup che vuole rivoluzionare YouTube” ed è proprio questo per cui è nata. Rivoluzionare una piattaforma da troppi anni invariata e permettere ai creatori di contenuti di monetizzare in maniera differente ed innovativa.

Ecco una parte dell’intervista su  Millionaire di Dicembre 2019:

Mi chiamo Pierpaolo Manzi, laureato in marketing e comunicazione con master a Parma in Marketing e Management. Grazie ai miei studi ho scoperto la mia grande passione per l’innovazione da cui sono arrivati sempre risultati pieni di soddisfazione. Tutto è iniziato nel 2015, anno in cui ho cominciato a dedicarmi al mondo delle startup, realizzando una Fintech in VR che mi ha permesso di vincere la tappa italiana dell’international Hackaton a Roma. Due anni dopo ho deciso di compiere un ulteriore passo in avanti: nasce così TuberFan, piattaforma che si avvale della collaborazione dei due fondatori di Advertage Srl e del network di influencer Greater Fool Media e che, nel febbraio del 2017, si è aggiudicata il primo posto allo Startup Weekend Parma indetto da Google for Enteprenuer. Tuberfan è la prima piattaforma al mondo che accorcia le distanze tra gli utenti di Youtube, permettendo il confronto diretto tra i creators ed i propri fan. Attraverso il nostro sito questi ultimi infatti potranno organizzare video-incontri in diretta, ma non solo: sarà anche possibile acquistare una videodedica personalizzata della proprio webstar preferita in qualsiasi momento….

La restante parte degli articoli la trovi su Millionaire, in tutte le edicole fino a fine Marzo 2019.

 

Condividi.

Lascia un commento