L’ex presunto social media manager non se la passa per niente bene.

Liccardo Rosario, dopo la controversa vicenda dovuta alle dichiarazioni di Ivan Grieco (che abbiamo commentato in questo articolo), ha continuato ad incentivare la sua attività su Twitch Italia. Tuttavia le cose non sono proseguite bene per lui, perché la piattaforma ha deciso di bannarlo. Non è ancora chiaro se si tratta di un normale ban o di qualcosa di permanente, perché Liccardo Rosario afferma che tornerà, mentre lo youtuber Francesco Belardi (in arte Social Boom), avente un canale di gossip da 431.000 iscritti, ha dichiarato che Twitch ha parlato proprio di un ban permanente.

A proposito, a sorpresa Francesco Belardi, il quale lo aveva anche ospitato in una live, ha difeso lo streamer, utilizzando queste parole che andavano contro gli attacchi nei suoi confronti:

“Non sono pro Rosario Liccardo ma non sono neanche contro, anzi, mi sembra una brava persona tutto sommato… e alla fine tutti, quando lavorano, fanno quelle due o tre robe che non vanno bene. Lui è un po’ esagerato, ma quello è un discorso a parte. Ha chiesto scusa e si è pentito di tutto. 

Inoltre, se proprio devo essere sincero, come streamer non è neanche male. Voi potete dire quello che volete ma Rosario Liccardo fa 300 spettatori giocando a Fortnite. Io ho visto le sue stream e non sono male. Non sono di parte ma non sono neanche contro di lui, sono abbastanza neutrale.

In ogni caso il suo ban non è una grande vittoria e siete degli st***i se la pensate così. Si tratta di un accanimento insensato. Non dovete dire che vi dispiace perché se una persona non vi sta simpatica non vi sta simpatica.

Non credo però che sia bello addirittura arrivare addirittura a dire di godere per il ban, quando si è comprato il computer per fare streaming, fa 7-8 ore al giorno di streaming.. Non penso che a nessuno piacerebbe perdere un lavoro, seppur momentaneo come il suo caso, in questa maniera.”

Liccardo è stato bannato per incitamento all’odio. Negli ultimi giorni infatti ha litigato sempre di più con le persone che lo criticavano, arrivando ad insultarle e a minacciarle. C’è chi suppone che sia anche per un discorso di bot, ma non ci sono prove su ciò al momento ed il motivo principale è quello citato. La difesa di Francesco Belardi vuole essere forte, tuttavia ci sono degli elementi negativi da considerare.

Diversi canali di streaming, tra cui lo stesso Cerbero Podcast, hanno cominciato ad essere più tolleranti con Liccardo Rosario perché quest’ultimo ha chiesto scusa a tutti (trovate i dettagli sull’articolo linkato prima riguardante Ivan Grieco). Tuttavia, pochi giorni dopo, Liccardo Rosario ha di nuovo affermato di aver sempre svolto il lavoro di social media manager in modo professionale e non ingannatorio. A questo punto si capisce che lo streamer attualmente bannato continua a cambiare idea a seconda delle situazioni e che in realtà non sembra essere realmente pentito di quello che ha fatto.

Dopo aver subito il ban su Twitch, Liccardo Rosario ha aperto un canale YouTube in cui ha caricato un video dove minaccia tutte le persone che lo hanno criticato, dicendo che presto avrebbe tirato fuori “il mostro che c’è in lui“, facendo vedere cosa avrebbe combinato. Il video è stato reso privato da lui stesso qualche ora dopo. Per quanto riguarda le sue minacce, dopo tutto ciò che è riuscito a combinare sul web e vedendo anche le passate esperienze per contrastare gli attacchi verso di lui, tutto quello che possiamo aspettarci da lui è, salvo sorprese, solamente una cosa: fuffa.

Condividi.

Lascia un commento