La webstar ha detto la sua.

Capita che Maurizio Merluzzo, celebre doppiatore avente un canale di youtube con circa 667.000 iscritti, parli anche di argomenti di attualità oltre che trattare cose riguardo la sua professione. Uno di questi argomenti ha toccato proprio il comportamento di Papa Francesco riguardo la donna che l’ha strattonato e che ha ricevuto in seguito degli schiaffi sulle mani, cosa che ha diviso l’opinione pubblica.

Come risposta alle polemiche su ciò, Maurizio Merluzzo aveva già pubblicato sui social un pezzo del Vangelo dove si parla di Gesù che caccia i negozianti dal tempio. In seguito, dopo che gli è stata fatta una domanda specifica sull’accaduto, la webstar ha aggiunto ulteriori dettagli:

“Ha ottanta anni e l’hanno strattonato violentemente, non è una cosa che si fa. Le polemiche dicono principalmente che un uomo di Dio non può agire così. Estrapoliamo il Papa e prendiamolo come persona, non come rappresentante della Chiesa del mondo. Ha anche chiesto scusa pubblicamente, non è che ha detto che lo rifarebbe dandoglielo nel viso.

Gesù aveva fatto decisamente di peggio, distruggendo il mercato con le fruste. Se quindi il figlio di Dio si permetteva di sfogarsi, credo che il Papa, vecchiarello, può permettersi semplicemente di dire a una di non rompergli le scatole. Lui è vecchio, è stato strattonato, si è tirato via ed ha chiesto scusa, magari sentendosi anche in colpa. Basta fare polemiche.”

A quanto pare quindi per il famoso doppiatore tutto quello che è successo è completamente normale e non ha nulla di malvagio. Voi invece siete d’accordo con le sue parole?

Condividi.

Lascia un commento