L’azienda leader nel settore dell’analisi dei dati di mercato ora rileva l’advertising di YouTube.

Nielsen ha deciso di ampliare la piattaforma di misurazione DAR (Digital Ad Ratings) mettendo a disposizione la rilevazione dell’audience dell’advertising trasmesso durante la riproduzione dei video su YouTube sia per gli utenti italiani e sia per quelli australiani consentendo loro di accedere a metriche e dati aggregati che permetteranno di verificare l’efficacia sia dei formati video che dei bannner.

DAR offrirà una visuale completa del pubblico che visualizza le inserzioni pubblicate, il dato complessivo potrà essere poi segmentato sulla base di diversi criteri che vanno dall’appartenenza di genere e alla fascia d’età di riferimento fino alla frequenza di fruizione. Disponibili anche le informazioni riguardanti i dispositivi e i software utilizzati per l’accesso ai contenuti.

Quindi questo tool consente di pianificare le proprie strategie di marketing sulla base di una analisi d’insieme è ottimo per tutti coloro che gesticono campagne pubblicitarie multi-canale e vogliono prendere le proprie decisioni sulla base degli andamenti e non dei soli media utilizzati.

 

Condividi.

Lascia un commento