La piattaforma di video sharing semplifica le operazioni necessarie per trasmettere in diretta: è sufficiente una semplice webcam collegata al computer.
YouTube continua a migliorare il proprio servizio di streaming in diretta. Dopo aver aggiunto la possibilità di trasmettere un video in diretta dal proprio smartphone tramite l’applicazione ufficiale, oggi arriva il supporto per le dirette su Chrome desktop.
Continua la battaglia tra YouTube e Twitch per il dominio delle dirette streaming sul web. Questi due sono sicuramente i servizi più popolari attualmente utilizzati, insieme alle dirette Facebook. Tipicamente per poter trasmettere su un computer le immagini catturate dalla webcam con la nostra voce, serve un software apposito. Da oggi le cose sono cambiate, basterà infatti utilizzare Chrome per far partire un video in diretta su YouTube.
Recandovi a questo indirizzo dopo aver effettuato l’accesso con il vostro account Google, sarà possibile far partire un video in diretta da Chrome. Il browser vi chiederà l’accesso alla vostra webcam e al vostro microfono, vi farà impostare i vari parametri del video e in un paio di click sarete in diretta.
Attualmente questa funzionalità può essere eseguita solamente da Chrome, ma Google ha già confermato che presto arriverà il supporto per gli altri browser. Questo stesso indirizzo può essere utilizzato anche da mobile con l’applicazione Chrome su diversi dispositivi, oltre che con la consueta applicazione ufficiale di YouTube