Sia Cicciogamer che suo fratello joker, l’11 aprile a Roma, hanno deciso di operarsi in via privata.

 Ora vediamo alcune foto prima e dopo l’intervento:
L’operazione si chiama sleeve Gastrectomy ma che cos’è questa operazione?
 La sleeve Gastrectomy è
una gastrectomia verticale, praticata lungo la grande curvatura, con cui si asporta completamente il fondo gastrico e si ottiene uno stomaco residuo che varia dai 60 ai 150 ml. Praticamente se prima una persona aveva lo stomaco grande come un pallone da calcio, ora se lo ritrova grande come una pallina da tennis.
Riducendo così tanto la grandezza dello stomaco, il paziente dopo aver mangiato anche solo piccolissime quantità di cibo si sentirà sazio e di conseguenza perderà sempre più peso.
Questa operazione non è reversibile in quanto il pezzo di stomaco viene proprio esportato e
quindi una volta fatta non si torna più indietro.
È un intervento abbastanza semplice e molto meno invasivo di quanto si possa pensare, infatti non vengono inseriti bypass o bendaggi gastrica.
Ma non è da prendere così alla leggera infatti oltre al fatto che una volta fatta l’operazione non potete tornare indietro è pur sempre un operazione chirurgica e comporta i suoi rischi.
I pazienti con complicazioni dopo l’intervento sono in media 8% una cifra veramente alta.
Ma non vi preoccupate sono tutte complicazioni risolvibili al massimo con un nuovo internvento, la possibilità di morire a seguito dell’intervento è di solo 0,25%. Un altra cosa da sapere è che dopo l’operazione dovrete per i primi tempi seguire una specifica dieta inizialmente di soli liquidi!
I miglioramenti per lo Youtuber continuano, noi di TuberFan gli auguriamo un grande in bocca al lupo!

Condividi.

Lascia un commento