Stefano Lepri, in arte St3pNy, è uno dei gamer più popolari di YouTube Italia: il suo canale conta infatti circa 3 milioni e 784.000 iscritti. Tuttavia a quanto pare il noto youtuber è finito nei guai, perché è stato multato dalla guardia di finanza per evasione fiscale!

Secondo le accuse infatti Stefano tra il 2013 ed il 2018 non avrebbe dichiarato ricavi  di circa 600.000 euro e non avrebbe versato l’Iva per circa 400.000 euro evadendo quindi con un totale di circa un milione di euro!

Tuttavia sembra che la colpa non sia del noto youtuber, perché quest’ultimo si è affidato per la gestione delle sue attività, compensi compresi, ad un’agenzia pubblicitaria milanese. Stefano riceveva compensi per ogni pubblicità caricata nei suoi video in maniera quotidiana e regolare.

Tuttavia con i vari guadagni Stefano aveva guadagnato una cifra da lavoratore autonomo e per questo si era formato un buco nella normativa fiscale perché non era mai stato creato un numero di partita Iva che inquadrasse l’attività degli youtuber.

Dopo che il numero è stato finalmente realizzato le varie mancanze del gamer sono state viste come anomalie in automatico e per questo Stefano Lepri è stato multato, ma alla fine tutta questa “evasione” è stata tutto fuorché volontaria ed infatti il celebre youtuber non è stato denunciato.

 

Condividi.

Lascia un commento