Quando l’animazione incontra i gusti del web.
Su YouTube spesso c’è una particolare moda riguardante la cultura pop: sono parecchio diffusi i video che parlano dell’evoluzione di personaggi cinematografici iconici come i supereroi o le figure dell’horror. Questi video infatti mostrano sequenze prese da vari film e mostrano le principali differenze che ci sono tra le precedenti versioni di un personaggio e quelle nuove. Solitamente questi video o si limitano a mostrare le scene in modo che lo spettatore lo capisca da solo o sono accompagnate da un commento audio.
Adesso un canale di YouTube chiamato “Tell It Animated” ha deciso di sfruttare questa tendenza ma attraverso un modo completamente nuovo: i video del canale infatti si servono dell’animazione, il che è parecchio divertente perché mostra i personaggi che letteralmente cambiano design in ogni minimo dettaglio grazie alla mano dell’autore. Inoltre i video sono accompagnati da commenti audio sia sui personaggi che sui film (che spesso vengono spoilerati) e presentano anche una minima ma efficace dose umoristica.
Questi lavori sono enormemente apprezzati dagli spettatori: non solo il canale ha raggiunto circa 491.000 iscritti, ma quasi tutti i video hanno superato enormemente i 3 milioni di visualizzazioni ed i lavori sono supportati persino su Patreon. Questo è uno degli esempi principali che mostrano che qualunque moda su YouTube può essere sfruttata da un’artista affinché venga fuori la sua creatività .
Per rimanere aggiornato su tutte le news, tutte le recensioni e tutte le interviste riguardanti il mondo di YouTube che scriviamo sul sito, scarica l’app.