Unboxing Favij: La recensione del 10° episodio

Trucchi di Magia Incredibili Jack Nobile

Favij mostra la soluzione agli spettatori senza rendersene conto.

Il 5 Febbraio, alle ore 13.45, è uscito l’ottavo episodio di “Unboxing Favij“, webserie che vede come protagonista Lorenzo Ostuni (in arte Favij) intento a scartare pacchi di cui non conosce il contenuto. L’ultimo episodio (da me recensito qui) è stata quasi una presa in giro nei confronti dello spettatore poiché ha avuto l’ennesima ripetizione dello stesso tema utilizzato fin troppe volte. Come sarà andata invece la nuova puntata? Scopriamolo.

Dal punto di vista visivo la puntata è una delle più riuscite: nel video infatti c’è molta più variazione per quanto riguarda l’alternarsi delle inquadrature che vengono utilizzate sempre nei punti giusti nel momento in cui i movimenti dei personaggi si fanno più sfrenati. Il montaggio è ben fatto ed una parte di esso è anche perfettamente riuscita dal punto di vista dell’impostazione comica. Per quanto riguarda il contenuto questa volta vediamo Lorenzo Ostuni provare diversi trucchi di magia attraverso oggetti speciali in compagnia di Jack Nobile, youtuber avente circa 664.000 iscritti che è diventato famoso proprio perché particolarmente esperto nel campo appena menzionato.

Grazie a questo soggetto che non era mai stato affrontato prima d’ora nella webserie, la puntata risulta incredibilmente scorrevole: la curiosità nel vedere ogni trucco nuovo di Jack Nobile permette allo spettatore di essere spinto ad andare avanti con l’episodio per poi essere affascinato ogni minuto dagli oggetti provati. Tuttavia la puntata non è valida solo per i trucchi di magia, ma anche per il fatto che ogni volta Jack fa provare lo stesso trucco a Lorenzo che il più delle volte risulta essere giustamente incapace di fare cose del genere ed i risultati sono veramente esilaranti, anche perché c’è un’ottima alchimia tra il celebre gamer ed il famoso mago del web. La puntata quindi risulta essere per ora la migliore dell’intera webserie insieme alla seconda (da me recensita qui) e da qui ho notato una cosa: sembra che il più delle volte Lorenzo Ostuni faccia una volta un episodio interessante per l’originalità ed una volta un episodio terribilmente banale, come se volesse da un lato sbizzarrirsi e da un lato accontentare sempre lo stesso pubblico.

Tuttavia il punto di forza che potrebbe realmente far crescere la qualità di “Unboxing Favij” è la varietà del tema ad ogni episodio, in modo da sorprendere sempre lo spettatore che non si aspetta mai dalla webstar la stessa cosa. Le ripetizioni invece ogni volta fanno affossare la serie e questa è una cosa che Lorenzo Ostuni ormai dovrebbe capire. Speriamo che non ci siano altri episodi che vanno nel lato negativo.