Di questi tempi il tema del razzismo è parecchio discusso. Sono sicuramente degni di nota i processi mediatici che Felix Kjellberg, alias Pewdiepie, ha attraversato nel suo ultimo anno su YouTube.

Non troppi mesi fa durante una diretta gameplay di PlayerUnknown’s Battlegrounds, Pewdiepie ha imprecato contro un altro giocatore, dicendo: “What a f***ing ni**er. Avrebbe poi chiarito, dicendo che non avrebbe inteso la cosa con malizia.

Ieri ci è arrivato la segnalazione di un utente che ci ha fatto notare che durante la Live di ieri sera dello Youtuber Zano ci sono stati non pochi commenti razzisti e affermazioni poco appropriate dello Youtuber stesso.

Durante la diretta infatti Zano si è sfogato  contro un avversario usando la parola “neg**” più di una volta. Leggi il nuovo articolo su Zano per ulteriori info.

Pur avendo un pubblico molto meno ampio dello Youtuber Pewdiepie questi atteggiamenti potrebbe influenzare i suoi utenti. Infatti molti commenti in chat dopo lo sfogo dello Youtuber erano a sfondo razzista.

Scopri il nuovo articolo scritto su Zano il 9 aprile Articolo.


 

Condividi.

Lascia un commento