Ecco come funziona il crowd play di google stadia.
Nel mese di marzo Google ha annunciato la nuova piattaforma di cloud gaming che ha il nome di Stadia ed avrà una funzione che si integrerà perfettamente con i sevizi di YouTube e costituirà uno dei punti di forza del colosso americano.
Oggi è comparso un post sul blog ufficiale di Stadia che specifica alcune funzioni del crowd play, la funzione che permetterà agli spettatori di poter giocare in multiplayer oppure entrare in una lista d’attesa se necessario: sarà sufficiente premere un pulsante per poter giocare entrare nel gioco del Creator. Ecco cosa dice Google a riguardo:
“Quando qualcuno trasmette un match multiplayer da Stadia può attivare l’opzione Crowd Play se lo sviluppatore l’ha implementata nel titolo. Nel corso dello streaming, lo spettatore vedrà un pulsante su YouTube che gli permetterà di mettersi in coda e attendere il proprio turno per giocare.”
Quanto costerà l’abbonamento a Stadia?
Perché la feature possa esprimere appieno le sue potenzialità sarà però anzitutto necessario convincere sviluppatori e software house a implementarla nei giochi. L’abbonamento a Google Stadia partirà da 9,99 euro al mese ma non include l’accesso ai titoli, che dovranno essere acquistati separatamente. Quindi se lo spettatore non possiede il gioco oggetto dello streaming premendo il pulsante di Crowd Play gli verrà chiesto di comprarlo.